Chi è Massimiliano Caiazzo? Età, carriera, fidanzata, Mare Fuori, Sanremo 2023, Instagram

Massimiliano Caiazzo è un giovane attore emerso grazie a Mare Fuori, fortunata serie tv alla sua terza stagione. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Ecco chi è.

Insieme al resto del cast della fiction di Rai 2, Massimiliano salirà per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo. In attesa di vederlo cantare la colonna sonora della serie tv, approfittiamo ad approfondire le informazioni che sappiamo su di lui e conoscerlo meglio.

massimiliano caiazzo
YouMovies.it (Ansa)

Massimiliano Caiazzo, chi è: età, altezza, studi, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Massimiliano Caiazzo
  • Data di nascita: 28 agosto 1996
  • Luogo di nascita: Vico Equense (Napoli)
  • Età: 26 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: attore
  • Altezza: 182 cm
  • Profilo Instagram@massicaiazzo

Massimiliano Caiazzo è nato a Vico Equense, una località in provincia di Napoli, il 28 agosto 1996. Dopo aver raggiunto la maturità al Liceo Scientifico Francesco Severi nella sua città natale, si è avvicinato al mondo della recitazione studiando nella scuola di Gianfelice Imparato, la nota scuola di cinema Mèliès. In seguito decide di trasferirsi a Roma per proseguire il percorso iniziato, dove studia nella HT studio De Santis tecnica CHUBBUCK e Duse internatonal scuola di cinema e teatro.

È proprio nella Capitale partecipa ai primi cortometraggi, iniziando a muovere i suoi primi passi nel mondo della recitazione con lavori de tipo Il simposio di Platone e Sorrentum. Parallelamente, si iscrive alla facoltà di Biotecnologie, ma lascia la carriera universitaria per dedicarsi completamente alla preparazione per i provini.

Massimiliano Caiazzo, carriera e Mare Fuori

Dopo gli studi e le prime esperienza nei cortometraggi, Massimiliano debutta in tv nella serie Furore del 2016, dove recita accanto a Massimiliano Morra e Rosalinda Cannavò. Due anni dopo, il suo nome viene selezionato tra i dieci talenti italiani da Officine Lab alla Mostra del Festival del Cinema di Venezia. In seguito, si aggiudica alla manifestazione del 2020 il Premio Kinèo Giovani Rivelazioni, mentre nel 2021 gli viene assegnato il premio Meno di trenta miglior attore.

Premi arrivati soprattutto grazie alla sua partecipazione nel cast di Mare Fuori, dove recita con Carolina Crescentini e Nicolas Maupas, tra gli altri. Entra nel cast per interpretare Carmine Di Salvo, un ragazzo che appartiene ad una famiglia di camorristi e si trova detenuto nel carcere minorile dopo aver ucciso un coetaneo. Nele 2023, invece, entra nella serie tv Disney Plus Uonderbois con Serena Rossi.

Massimiliano Caiazzo a Sanremo 2023

Uno dei momenti più importanti della carriera di Massimiliano sarà sicuramente quando calcherà per la prima volta il palco del Festival di Sanremo insieme a tutto il cast di Mare Fuori. L’attore napoletano, infatti, è stato invitato con i suoi colleghi nella serata di venerdì 10 febbraio per cantare la colonna sonora della serie tv O’ Mare For.

Massimiliano Caiazzo, vita sentimentale: fidanzata

La vita privata e sentimentale di Massimiliano Caiazzo è molto riservata, anche sul suo profilo Instagram ci sono poche informazioni a riguardo. Tuttavia, possiamo dire che nell’estate del 2022 il suo nome è stato associato a quello di Elena D’Amario, ballerina professionista ed ex allieva di Amici. Una relazione che però non è mai stata confermata dai diretti interessati.

Impostazioni privacy