Chi è Nicolas Maupas? Età, carriera, origini, fidanzata, Mare Fuori, Sanremo 2023, Instagram

Nicolas Maupas è un giovane attore apprezzato soprattutto dai più giovani. Si è fatto conoscere grazie a numerose serie tv targate Rai. Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

Si è distinto in fiction quali Mare Fuori e Un Professore, dove Nicolas ha interpretato ruoli rilevanti ed è arrivato al grande pubblico. Per la prima volta salirà sul palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite. Approfittiamo e andiamo a conoscerlo meglio sia da un punto di vista privato che professionale.

nicolas maupas
YouMovies.it

Nicolad Maupas, chi è: età, origini, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Nicolas Maupas
  • Data di nascita: ottobre 1998
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 24 anni
  • Professione: Attore
  • Altezza: 185 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale: @nicolas_maupas

Nicolas Maupas è nato a Milano nell’ottobre 1998, ma non sappiamo qual è il giorno preciso. Ha origini francesi da parte del padre che è un noto grafico, mentre la madre è italiana, precisamente una giornalista siciliana. Nicolas è cresciuto con la sua famiglia a Magenta, una località in provincia della città meneghina.

Non si hanno molte informazioni riguardo la sua biografia, quello che sappiamo è che si è avvicinato al mondo della recitazione da molto giovane. Parallelamente all’attività attoriale, Nicolas ha deciso di frequentare a Milano l’Accademia 09 dove studia recitazione e doppiaggio.

Nicolas Maupas carriera: Mare Fuori e Un Professore

Nicolas Maupas ha esordito sul piccolo schermo nel 2019, quando entra è stato scelto nel cast di Mare Fuori, fortunata serie tv di Rai 2. La bella e notevole performance lo fa notare a cineasti di rilievo e produttori della Rai che l’anno successivo lo vogliono come protagonista dello spettacolo Nudes.

Nel 2021, invece, Nicolas ottiene il ruolo del personaggio Simone Balestra, uno dei protagonisti della fiction di Rai 1 Un professore. Gli anni successivi torna protagonista di Mare Fuori nella seconda e terza stagione, una serie che approda anche su Netflix. Inoltre, nel 2022 vince al Festival del Cinema di Venezia il premio Next Generation Award come migliore attore rivelazione.

Nicolas Maupas a Sanremo 2023

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della terza stagione di Mare Fuori, il cast della fiction aveva manifestato il desiderio di andare al Festival di Sanremo 2023 per cantare il brano O’ Mare Fuori, canzone colonna sonora della serie tv cantata da Matteo Paolillo, uno dei protagonisti dello spettacolo. Una proposta che è stata accolta con piacere da Amadeus che ha deciso di invitare gli attori sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 10 febbraio.

Nicolas Maupas, vita sentimentale: fidanzata

In merito alla vita sentimentale di Nicolas sappiamo che è stato fidanzato per qualche tempo con Ludovica Coscione, attrice napoletana. I due si sono conosciuti sul set di Mare Fuori, dove lei interpreta Teresa. La relazione tra loro è terminata, come ha rivelato lo stesso Maupas in una intervista rilasciara a Vanity Fair.

Impostazioni privacy