Chi è Daniela Goggi? Età, altezza, canzoni, figli, malattia, matrimonio

Daniela Goggi è la sorella minore dell’artista Loretta Goggi, anche lei ha saputo ritagliarsi un importante spazio nello spettacolo italiano: andiamo a conoscerla meglio.

Loretta Goggi è ancora oggi una delle artiste più in voga nel panorama italiano ma nella sua famiglia non è stata l’unica a spiccare in questo ambito: oltre a lei, infatti, anche sua sorella minore Daniela Goggi ha messo la firma nel settore artistico italiano.

Daniela Goggi
Ansa

Daniela Goggi nel corso degli anni ha occupato diverse posizioni artistiche andando a segnare questo ambito con il proprio talento e la propria personalità. Andiamo, quindi, a scoprire tutte le informazioni sull’artista romana.

Daniela Goggi, chi è: età, altezza, biografia, canzoni

  • Nome: Daniela
  • Cognome: Goggi
  • Nome d’arte: Daniela Modigliani
  • Data di nascita: 21 luglio 1953
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 69 anni
  • Altezza: circa 1.65 m
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Cantante, attrice conduttrice televisiva e showgirl

Daniela Goggi nasce da padre romano e mamma originaria di Circello, un paese in provincia di Benevento. Proprio come sua sorella Loretta, inizia a studiare canto e musica e decide così di seguire questa strada. Il suo primissimo esordio si verifica come attrice all’età di 9 anni quando venne scelta da Anton Giulio Majano per lo sceneggiato televisivo dal titolo “David Copperfield“.

Negli anni a venire prosegue sulla strada degli sceneggiati apparendo in diverse produzioni come “I promessi sposi” del 1967. La sua carriera da cantante inizia negli anni Settanta dove firma il suo primo contratto con la casa discografica Apollo. Con il nome di Daniela Modigliani esordisce subito con due brani tra cui “Ciao, ma poi ritorni” che si posiziona terzo alla Caravella dei Successi di Bari. Nella musica pubblica ben 6 album e 3 raccolte.

Tra i lavori da ricordare anche l’aver prestato il suo volto per la pubblicità della gomma da masticare Big Babol. Inoltre, nella sua grande carriera troviamo anche la tournéè con sua sorella Loretta Goggi dal titolo “Go & Go“. Gli anni seguenti sono stati sempre più un crescendo per Daniela Goggi, momenti che l’hanno resa uno dei personaggi più importanti dello spettacolo italiano anche se poi ha dovuto dire addio allo spettacolo per un motivo ben preciso.

Matrimonio e figli di Daniela Goggi

Della vita privata di Daniela Goggi si sa davvero molto poco dato che l’artista romana è sempre stata molto riservata. Quello che è noto è che nel 1987 ha sposato il conte Pierfrancesco Vannutelli con la quale ha avuto una figlia, Maria Costanza.

Malattia Daniela Goggi

Su Daniela Goggi non ci sono notizie in riferimento ad una presunta malattia. Chi, invece, è stata segnata da una patologia di natura psicosomatica è stata sua sorella Loretta Goggi. La malattia ha segnato profondamente l’artista che decise di non uscire più di casa, all’epoca fu decisiva la vicinanza di sua sorella Daniela.

Le due artiste, rimanendo in tema, nel 2019 hanno preso parte al cortometraggio “Sogni“, un prodotto che affrontava l’argomento della malattia di Alzheimer.

Impostazioni privacy