Chi è Andrea Favaretto? Età, lavoro, carriera, moglie, figlie, Instagram

Andrea Favaretto è uno degli esperti che il pubblico ha conosciuto nel programma Matrimonio a prima vista di Real Time. Scopriamo tutte le informazioni che si sanno su di lui: ecco chi è.

Il love show di Real Time è certamente uno dei programmi più longevi e fortunati del canale, in grado di appassionare migliaia di persone. Tra gli esperti che sono entrati in corsa c’è il life coach, riuscendo a diventare un punto di riferimento e di sostegno per le coppie nella trasmissione. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche curiosità e aneddoto che lo riguarda da vicino.

andrea favaretto
Screen Tv

Andrea Favaretto, chi è: età, biografia, studi, lavoro, Instagram

  • Nome e cognome: Andrea Favaretto
  • Luogo di nascita: Pavia
  • Data di nascita: 15 aprile 1973
  • Età: 49 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Life e mental coach
  • Instagram@andreafavaretto13

Andrea Favaretto è nato a Pavia il 15 aprile 1973. Queste sono le sue uniche informazioni che possiamo riportare riguardo la sua biografia. Per quanto riguarda la sua formazione come life e mental coach è partito tutto quando aveva appena 23 anni, frequentando un corso con il coach Roberto Re. Da quel momento in poi diventa prima allievo e poi maestro.

Andrea Favaretto, la carriera e libri

Andrea Favaretto da diversi anni si occupa di coaching e crescita personale, prestando formazione continua a coloro che chiedono il suo aiuto. All’inizio collabora con il suo mentore Roberto Re come venditore, in seguito decide di aprire una scuola tutta sua chiamata Unconventional Coaching School. Da qui parte una carriera che lo porta a formare importanti risorse umane.

Favaretto ha lavorato con personalità che lavorano nelle grandi aziende come BMW, McDonald’s, Omnitel, Veratoru e Lancome, ma anche con personaggi del mondo dello spettacolo. Negli anni ha organizzato corsi ed eventi, ma ha anche scritto dei libri motivazionali come Il sistema del successo senza sforzo, Cosa ti aspetti dalla vita? e PNL Facile. Una notorietà che lo ha portato anche in televisione.

Andrea Favaretto a Matrimonio a prima vista

Favaretto è entrato nella squadra di Matrimonio a prima vista nel 2021, precisamente nella settima edizione del programma, riuscendo a ottenere una grande visibilità. È qui che ha dato prova delle sua abilità professionali, lavorando accando a figure di spicco come la sessuologa Nada Lofreddi e il sociologo Mario Abis.

Nel love show, il life e mental coach è stato chiamato dagli autori del programma con l’obiettivo di supportare e aiutare le coppie di neo-sposi nelle loro prime settimane di matrimonio, spingendo loro a parlarsi e confrontarsi sul presente e sul futuro.

Andrea Favaretto, vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la sfera privata e sentimentale di Andrea Favaretto, possiamo dire che da molti anni è legato a Francesca Simonato, è lei la donna che gli sta accanto e che ha deciso di sposare. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Michele, Leonardo e Angela.

Impostazioni privacy