Chi è Manuela Villa? Età, marito, GF Vip, figlio, oggi, Instagram

Manuela Villa è uno dei nomi più conosciuti dello spettacolo italiano non solo perché è la figlia di Claudio Villa ma anche per le sue interpretazioni canore. Andiamo a scoprire di più su di lei.

L’ambito dello spettacolo italiano ha imparato a conoscere approfonditamente Manuela Villa. In varie occasioni, l’artista ha mostrato il suo grande legame sia con la musica che con l’area recitativa.

Manuela Villa, chi è
Ansa

Tra le varie curiosità anche il particolare legame con suo padre, il celebre cantante Claudio Villa, che l’ha portata spesso a parlare di tale situazione cosa che ha sollecitato l’interesse del pubblico televisivo.

Chi è Manuela Villa? Età, biografia, oggi, Instagram

  • Nome: Manuela Maria
  • Cognome: Villa Garofalo Pica
  • Data di nascita: 7 febbraio 1966
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 59 anno
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante e attrice
  • Instagram: @manuelavillaofficial

Manuela Maria Garofalo Pica nasce a Roma dalla relazione tra il cantante Claudio Villa e la ballerina Noemi Garofalo. Già da piccolissima inizia ad approcciarsi al mondo della musica, a 5 anni studia canto e pianoforte. Per il suo debutto in Italia, però, passeranno molti anni e avverrà dopo alcune esperienze arrivate all’estero. Si arriva al 1991 dove esegue due canzoni di suo padre, “Granada” e “Un amore così grande“, nel programma “Piacere Raiuno“.

Dopo questa prima esperienza, la sua figura diventa sempre più centrale nello spettacolo italiano e arriva anche a teatro nel 1993 con lo spettacolo “Saluti e Baci” con Pippo Franco e Oreste Lionello. Nella sua carriera non solo musica e recitazione ma anche reality. Nel 2007 partecipa a L’isola dei Famosi, una partecipazione decisamente fortunata dato che vinse quella edizione con il 75% dei voti. Ancora oggi Manuela Villa è immersa nella musica e nello spettacolo: nel 2022 ha pubblicato un brano contro la violenza sulle donne dal titolo “Se fossi un uomo” e nello stesso anno fa il suo esordio nell’editoria con il romanzo, scritto insieme ad Annalisa Minetti, “L’ultimo carosello“.

Manuela Villa marito e la nascita del figlio Jacopo

Manuela Villa corona a nozze con Marco Narducci il 10 aprile 1999 e il matrimonio dura per 6 anni prima che i due si dicano addio. Di recente, Manuela Villa ha svelato di come non abbia mai perdonato il suo ex marito per un momento in particolare.

Al di là di come sia finita, la loro storia è stata sicuramente molto importante ed ha visto anche l’arrivo del loro primo e unico figlio, Jacopo, nel marzo del 2004. A quanto pare, però, poco dopo la nascita sembrano esser iniziati i primi screzi che sono sempre più aumentati nei mesi successivi e che hanno sancito, nel 2005, l’addio definitivo. La nascita di Jacopo è arrivata in un momento molto particolare per Manuela Villa che, in un’intervista a Oggi è un altro giorno, ha sottolineato di come sia stata una scelta sua accogliere un figlio in quel periodo.

Manuela Villa al GF Vip?

Negli anni si sono rincorse tante voci che volevano Manuela Villa all’interno della casa del Grande Fratello Vip ma alla fine, però, nulla di tutto questo si è verificato e la cantante romana non ha mai varcato la soglia della porta della casa più spiata d’Italia.

Impostazioni privacy