Syria, chi è la cantante? Età, altezza, Sanremo, marito, padre, figlia, oggi, dove vive

La musica italiana ha imparato nel corso degli anni a conoscere Syria, una cantante che sia sul palco che fuori ha avuto tanto da dire ma che fine ha fatto oggi? Andiamo a conoscerla meglio.

La musica italiana è un ambiente non facile in cui imporsi ma Syria con la sua voce e il suo modo di cantare ci è riuscita in maniera davvero impressionante, aspetto dimostrato anche oggi con i tanti fan al suo seguito.

Syria cantante, chi è
Instagram

La cantante romana ha sempre mostrato, oltre il suo talento artistico, carisma e personalità due aspetti che hanno fin da subito conquistato il pubblico italiano. Andiamo, quindi, a conoscere nei dettagli Syria.

Chi è la cantante Syria? Anni, altezza, biografia, padre, Sanremo

  • Nome: Cecilia Syria
  • Cognome: Cipressi
  • Nome d’arte: Syria
  • Data di nascita: 26 febbraio 1977
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 46 anni
  • Altezza: 1,73 m
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Cantante

Cecilia Syria Cipressi è nata in una famiglia in cui la musica è sempre stata di casa, lei è la figlia del cantante Luciano Cipressi, anche conosciuto come Elio Cipri, scomparso nel 2022. Poco prima del decesso, Luciano Cipressi fu aggredito innescando una grande paura in sua figlia Syria.

Nel tempo, Syria mostra sempre più un legame solidissimo con la musica italiana, un rapporto che le permette, nel 1995, di arrivare alla vittoria di Sanremo Giovani con la cover di “Sei bellissima” di Loredana Bertè. Questa vittoria ha concesso alla cantante di partecipare all’edizione del 1996 di Sanremo con il brano “Non ci sto”, partecipazione fortunata dato che vinse la categoria giovani. Questa doppietta portò Syria a pubblicare il suo primo album.

Da quel momento, la sua carriera è iniziata e ha visto protagonista Syria di tantissimi lavori, attualmente ha pubblicato ben 10 album. Di recente, precisamente nel 2019, è tornata sul palco di Sanremo per un duetto con Anna Tatangelo con la canzone “Le nostre anime di notte“.

Syria marito: la relazione con Pier Paolo Peroni e la nascita della figlia Alice

Da tanti anni la cantante Syria condivide la sua vita con il produttore discografico Pier Paolo Peroni. Peroni è stato prima produttore degli 883, insieme a Marco Guarnerio, poi è diventato agente di Max Pezzali andando a mettere la firma a canzoni, storiche, come “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “Come mai“.

Nel privato, la storia con l’artista romana dura da tempo e i due hanno visto arrivare, nel 2001, la loro prima figlia Alice seguita, nel 2012, dal secondo figlio. Alice ha iniziato a seguire le orme di sua madre e ha debuttato nella musica in collaborazione con suo padre.

Syria oggi e la nuova vita a Milano

La musica è ancora oggi nella vita della cantante romana anche se il suo ultimo album risale al 2017. Il lavoro più recente in cui abbiamo visto Syria risale al 2022 dove ha partecipato come concorrente al programma “Name That Tune – Indovina la canzone“. Un anno prima, nel 2021, partecipa e vince il programma condotto da Ilary BlasiStar in the Star“. Attualmente la cantante vive insieme alla sua famiglia a Milano anche se il rapporto con Roma resta solidissimo.

Impostazioni privacy