Chi è Martina Colombari? Età, carriera, marito, figlio, peso, Pechino Express, Instagram

Martina Colombari è tra i personaggi televisivi più popolari. Una carriera partita da Miss Italia e cresciuta nel corso degli anni. Ecco che cosa sappiamo di lei.

La famosa attrice e conduttrice è stata protagonista di una nuova esperienza televisiva con il figlio Achille. Martina è tra le concorrenti di Pechino Express 2023, un’avventura che l’ha portata a uscire dalla sua comfort zone. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche informazioni e curiosità sul suo conto.

martina colombari
Ansa

Martina Colombari, chi è: età, biografia, modella, Instagram

  • Nome: Martina Colombari
  • Luogo di nascita: Riccione
  • Data di nascita: 10 luglio 1975
  • Età: 47 Anni
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attrice, conduttrice tv ed ex modella
  • Partner: Alessandro Costacurta
  • Profilo Instagram: @martycolombari

Martina Colombari è nata il 10 luglio 1975 a Riccione e fin da quando era molto giovane ha sempre avuto come obiettivo di entrare a far parte del mondo della moda. Un sogno che si è realizzato soprattutto quando è riuscita a partecipare a Miss Italia e vincere il concorso di bellezza nel 1991, quando ancora era impegnata con gli studi al Liceo Scientifico.

Dopi essere arrivata prima a Miss Italia quando era ancora minorenne (in seguito il concorso è stato aperto solamente alle ragazze che avevano compiuto la maggiore età), Martina inizia una carriera da top model, diventando una dei nomi più richiesti dai grandi stilisti e marchi italiani e internazionali. Ha sfilato per Armani, Versace, Cavalli e Blumarine, per citarne alcuni.

Martina Colombari dimagrita: dieta e sport

Negli ultimi anni, Martina Colombari è entrata nel mirino dei social che l’hanno attaccata di essere dimagrita troppo. Chi segue l’ex Miss Italia sa molto bene che ha uno stile di vita sano ed equilibrato. Nella sua dieta non mancano mai frutta e verdura, ma anche proteine vegetali che apportano grandi benefici.

Martina, inoltre, è una grande amante di sport e non rinuncia al fitness, come si può notare nei suoi tanti post Instagram. Nella routine della conduttrice non mancano mai gli esercizi di forza, così come un buon allenamento cardio, pilates e yoga, ma anche running sulla spiaggia quando è bel tempo.

Martina Colombari, la carriera e il successo

Oltre alla carriera come modella, Martina Colombari entra nel mondo della recitazione e della televisione negli anni ’90 diventando la conduttrice di diversi trasmissioni. Per quanto riguarda il cinema, poco dopo il suo trionfo a Miss Italia è stata scelta nel cast del film Abbronzatissimi, debuttando sul grande schermo.

Tra le pellicole che l’hanno vista tra le protagoniste citiamo Paparazzi uscito nel 1998, mentre due anni dopo è arrivata l’esperienza sul set di Quello che le ragazze non dicono. Ma la vera popolarità come attrice la deve alla televisione, date le numerose serie tv alle quali ha partecipato. La ricordiamo in Carabinieri, ma anche in Un medico in famiglia e ne I Cesaroni, tra le produzioni più famose di tutte.

Martina Colombari a Pechino Express 2023

Una delle esperienze più importanti per Martina Colombari è senza dubbio quella fatta a Pechino Express 2023, trasmissione condotta da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Una bellissima opportunità non solo perché si tratta di uno dei programmi più seguiti e avventurosi del piccolo schermo, ma perché ha partecipato insieme al figlio Achille Costacurta con il quale ha un bellissimo rapporto e ha formato la coppia Mamma e Figlio.

La decima edizione del road reality targato Sky Uno ha visto tutte le coppie sono partite da Mumbai per attraversare il cuore dell’Asia, percorrendo la tanto rinomata “via delle Indie”: dal Borneo malese fino ad arrivare alla Cambogia.

Martina Colombari vita privata: marito e figlio

Una delle “wags” italiane più famose è senza dubbio Martina Colombari dato che da moltissimi anni è legata ad Alessandro Costacurta, ex difensore di Milan e Nazionale. Una relazione nata nel 1996, dopo che la conduttrice si era separata dal grande campione di scii Alberto Tomba con il quale era stata fidanzata per tre anni.

Alessandro e Martina sono convolati a nozze il 16 giugno 2004 e sono sempre rimasti uniti, riuscendo a superare anche i momenti più complicati come la crisi che li ha messi a dura prova. Un amore coronato dalla nascita di Achille, l’unico figlio della coppia nato nel 2004.

Impostazioni privacy