Chi è Katia Follesa? Altezza, marito, malattia, oggi, Instagram

Prima come comica e poi come conduttrice e attrice, Katia Follesa ha impresso il suo nome nello spettacolo italiano. Oggi, è uno dei volti più conosciuti in assoluto. Andiamo a conoscerla meglio.

Ci sono vari volti all’interno del mondo dello spettacolo che sono riusciti a raggiungere una popolarità sempre più importante. Tra questi troviamo sicuramente Katia Follesa che già dalla sua prima apparizione, nel 2001 insieme a Valeria Graci, ha trovato il modo di entrare nel cuore degli italiani.

Katia Follesa
YouMovies.It (Ansa)

Dopo anni di gavetta, è riuscita ad approdare prima a Mediaset e poi in Rai portando in scena non solo la sua qualità comica ma anche la sua capacità di stare davanti alla telecamera. Insomma, oggi la Follesa è un’artista a tutto tondo ma chi è oltre il set?

Chi è Katia Follesa? Età, altezza, marito Angelo Pisani, oggi, Instagram

  • Nome: Katiuscia
  • Cognome: Follesa
  • Nome d’arte: Katia Follesa
  • Data di nascita: 12 gennaio 1976
  • Luogo di nascita: Giussano, Lombardia
  • Età: 47 anni
  • Altezza: 160 centimetri
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Marito: Angelo Pisani
  • Professione: Comica, conduttrice radiofonica e televisiva, attrice
  • Instagram: @katioska76

Sia in coppia che da sola, Katia Follesa ha sempre messo in campo la sua enorme simpatia. Cosa che le ha permesso di essere protagonista in svariati programmi come “Buona la prima” con Ale e Franz oppure in svariati programmi di cucina. Proprio su questo ambito, ha creato un legame soldi prima ricomprendo il ruolo di giudice nel programma “Cuochi e fiamme” poi prendendo le redini alla conduzione, al posto di Benedetta Parodi, della trasmissione “Junior Bake Off Italia“.

Una carriera sempre più in crescendo che ha portato l’artista di Giussano oggi ad essere concorrente a Celebrity Hunted – Caccia all’uomo e presente nel programma condotto da Alessia Marcuzzi, “Boomerissima” in onda su Rai 2. Parentesi anche teatrale per lei con lo spettacolo “Ti posso spiegare” insieme a suo marito Angelo Pisani.

Dal 2006, Katia Follesa condivide la sua vita con Angelo Pisani, loro due rappresentano una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano anche se ci sono stati dei momenti non proprio positivi. Loro, però, sono riusciti ad andare avanti arrivando anche ad accogliere la felicità di diventare genitori nel 2010. Angelo Pisani anche per Katia Follesa ha deciso di effettuare una grande rinuncia.

La malattia di Katia Follesa

Sono in pochi a conoscere il fatto che la comica sia affetta da cardiomiopatia ipertrofica. Si tratta di una malattia congenita ereditata dal padre. In genere, tale patologia non porta problemi nel quotidiano ma può portare a problemi cardiaci seri e aritmia.

Come raccontato nella trasmissione di Piero Chiambretti Cr4-La Repubblica delle Donne, la comica ha scoperto di tale problema nel 2006 mentre era alla guida. In quel momento ha visto la vista annebbiarsi improvvisamente avvertendo la cessazione del battito per qualche secondo. Alla notizia, Katia Follesa si sottopone ciclicamente a delle visite di controllo anche se in passato ha dovuto sottoporsi ad un’operazione.

Impostazioni privacy