Chi è Melissa Satta? Età, carriera, Berrettini, figli, Instagram

Melissa Satta è una famosa modella e conduttrice tv. Si è fatta conoscere quando è entrata a far parte del cast di Striscia la notizia come velina. Ecco che cosa ne sappiamo di lei.

La showgirl italiana ha da anni un ruolo di primo piano all’interno dello spettacolo italiano. Una popolarità arrivata anche grazie alle sue storie d’amore: dal matrimonio con il calciatore tedesco Kevin-Prince Boateng e la recente paparazzata con il tennista italiano Matteo Berrettini. Andiamo a scoprire quello che sappiamo su di lei.

melissa satta
Youmovies.it

Melissa Satta, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Melissa Satta
  • Data di nascita: 7 febbraio 1986
  • Luogo di nascita: Boston (Massachusetts, Stati Uniti)
  • Età: 37 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: Showgirl, modella, conduttrice
  • Peso: 57 Kg
  • Altezza:  178 cm
  • Profilo Instagram@melissasatta

Melissa Satta è nata il 7 febbraio 1986 a Boston, precisamente nel Massachusetts, negli Stati Uniti, per questo ha due cittadinanze: quella italiana e quella statunitense. È nata da genitori sardi, il padre Enzo e la madre Mariangela Muzzu hanno origine gallurese, ovvero in provincia di Sassari, che si sono trasferiti negli USA per lavoro.

È proprio quando è a Boston che Melissa inizia ad interessarsi al mondo dello spettacolo. Tornata in Italia, la Satta si diploma al Liceo Classico, per poi iscriversi all’università IULM di Milano. Non ha terminato gli studi che aveva intrapreso con l’obiettivo di dedicarsi alla sua carriera di modella, da lì a poco è arrivato il successo.

Melissa Satta, lavoro e carriera

La carriera di Melissa Satta in televisione ha inizio nel 2006, quando viene scelta da Antonio Ricci come la velina mora del suo fortunata programma Striscia la Notizia. Un’esperienza che l’ha vista al centro dell’attenzione per due anni: dal 2006 al 2008. In quegli anni, inoltre, ha provato anche ad affacciarsi al mondo della recitazione, ottenendo un ruolo nella serie tv di Mediaset, Il giudice Mastrangelo 2.

Una volta terminata l’esperienza nel Tg satirico, nel 2009 diventa il volto femminile nella trasmissione sportiva Controcampo che andava in onda su Rete 4, per poi partecipare al talent Rai Lasciami cantare! condotto da Carlo Conti. Nel corso degli anni l’abbiamo vista condurre il programma scientifico Insideout e diventare parte del cast fisso del format Kalispera su Canale 5.

Per cinque anni, precisamente dal 2013 al 2018, ha preso parte a Tiki Taka – Il calcio è nostro accanto al giornalista Pierluigi Pard. Nel 2021 è tra gli ospiti a Sky Calcio Club e a settembre di quell’anno ha condotto il talent show Mission Beauty su Rai 2, confermandosi uno dei volti più apprezzati.

Melissa Satta, la vita privata: le storie d’amore e figli

Sulla vita privata e sentimentale di Melissa Satta possiamo dire che ha avuto diverse storie d’amore con uomini appartenenti al settore al mondo del calcio, dello sport e dello spettacolo in generale. È stata insieme a Daniele Interrante dal 2003 al 2006, poi ha avuto una breve storia d’amore con Bobo Vieri.

Una delle storie d’amore più importanti di Melissa però è stata quella con il calciatore e attuale ex marito Kevin Prince Boateng, con il quale si è sposata il 25 giugno 2016. Un matrimonio durato circa tre anni ed è stato coronato dall’arrivo di Maddox, il primo figlio della showgirl nata nel 2014. La fine del matrimonio è stata sofferta dalla modella.

Dopo la fine del matrimonio con Boateng, la Satta è spesso stata al centro del gossip. Tra le storie d’amore che le sono state attribuite c’è quella con Mattia Rivetti, un noto e giovane imprenditore. Mentre di recente, il suo nome ha popolato le pagine della cronaca rosa dopo che è stata paparazzata in più di una occasione con il noto tennista romano Matteo Berrettini, con il quale pare che ci sia una frequentazione.

Impostazioni privacy