Chi è Benedetta Parodi? Età, carriera, sorella, Fabio Caressa, figli, Instagram

Benedetta Parodi è una giornalista e conduttrice televisiva. È seguita principalmente per i suoi programmi sulla cucina. Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

È diventata celebre per le trasmissioni culinarie, la conduttrice è una dei nomi più amati nel mondo del piccolo schermo. Una carriera che l’ha portata ad avere un successo importante, durante la quale ha collaborato anche con la sorella Cristina. Scopriamo qualche curiosità e aneddoto sulla sua vita privata e professionale.

benedetta parodi
YouMovies.it

Benedetta Parodi, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram e Youtube

  • Nome: Benedetta
  • Cognome: Parodi
  • Luogo di nascita: Alessandria
  • Data di nascita: 6 Agosto 1972
  • Età: 49 Anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 177 Cm
  • Peso: 66 Kg
  • Professione: Giornalista, conduttrice televisiva, speaker radiofonica
  • Partner: Fabio Caressa
  • Profilo Instagram: @ziabene
  • Canale Youtube: Benedetta Parodi

Benedetta Parodi è nata il 6 agosto 1972 ad Alessandria, in Piemonte. È cresciuta insieme alla sorella Cristina e al fratello Roberto, entrambi giornalisti. La passione per il giornalismo la scopre durante gli studi alla Facoltà di Lettere Moderne dove si è laureata all’Università degli Studi di Milano. Nel 1999 inizia la sua carriera come giornalista professionista, riuscendo a passare il concorso.

Benedetta Parodi, la carriera in tv

La carriera di Benedetta Parodi inizia come conduttrice di Studio Aperto, il noto telegiornale d’Italia 1. Abbandona la conduzione del Tg nel 2008, seguendo la rubrica culinaria Cotto e mangiato, dove registra le puntate a casa sua. Una trasmissione che le permette di raccogliere numerose ricette e pubblicare il suo primo libro di ricette edito da Vallardi, seguiranno molti altri libri culinari.

Benedetta decide di lasciare Mediaset per differenti punti di vista professionali e passare a La7 per condurre un programma tutto suo dal titolo I menù di Benedetta. Partecipa per due volte come ospite a La prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici e viene scelta, insieme alla sorella Cristina, come “proclamatrice” al Festival di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio.

Su Real Time nel 2013 inizia a condurre il fortunato talent show culinario Bake Off Italia – Dolci in forno, format di cui è ancora alla guida. Sulla stessa rete televisiva conduce anche le trasmissioni Molto bene, La cuoca bendata, Prontoepostato e Junior Bake Off Italia. Nella stagione 2017-18, Cristina Parodi la vuole al suo fianco per la conduzione di Domenica In.

Nonostante voci che le volevano in lite dopo l’esperienza nel talk show di Rai1, Cristina e Benedetta hanno un bellissimo rapporto. Nonostante la distanza, visto che Cristina vive a Bergamo, le due si vedono apppena ne hanno la possibilità e sono molto legate l’una con l’altra. È anche speaker radiofonica di Radio Capital.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa: matrimonio e figli

Benedetta Parodi è legata da moltissimi anni a Fabio Caressa, famoso telecronista calcistico. I due si sono conosciuti negli studi di TelePiù, dove lui era un giornalista sportivo e lei era una stagista. Tra i due è scattato il classico ‘colpo di fulmine’, tanto che pochi giorni dopo Fabio ha deciso d’invitare a cena fuori Benedetta.

Benedetta e Fabio si sono sposati nel 1999 e sono diventati genitori per tre volte. Hanno, infatti, tre figli, due femmine e un maschio: Matilde, Eleonora e Diego. La coppia nel 2018 ha deciso di rinnovare le promesse di matrimonio e di celebrare una nuova unione dopo 25 anni d’amore.

Impostazioni privacy