Caos La7, L’Aria che tira non va in onda: cosa succede?

Un vero e proprio caos quello che sta accadendo in queste ultime ore per quanto riguarda la programmazione La7. L’Aria che tira non andrà in onda, ma per quale motivo?

Veri stravolgimenti stanno succedendo in queste ore per quanto riguarda il palinsesto dell’emittente di proprietà di Urbano Cairo. Sono diversi i programmi che non andranno in onda come sempre e quindi saltano l’appuntamento quotidiano. Un dilemma per il pubblico che ama seguire gli aggiornamenti nel talk show. Andiamo a capire qual è il motivo di questa decisione che ha preso alla sprovvista un po’ tutti.

l'aria che tira
Youmovies.it

È dal 2017 che i telespettatori seguono l’appuntamento quotidiano con L’Aria che tira, la trasmissione che viene condotta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 11, da Myrta Merlino. La conduttrice segue da vicino gli aggiornamenti per quanto riguarda temi vicini alla popolazione come economica e politica, avvalendosi della presenza in studio o in collegamento.

Un talk show che ha un bacino di pubblico importante, ma che nella giornata di martedì 17 gennaio non è andata in onda. Una scelta che ha sorpreso il pubblico della rete, tanto che sono in molti che si sono domandati qual è il motivo che sta dietro tale decisione. Andiamo a capire che cosa sta accadendo e quando l’appuntamento quotidiano con la trasmissione tornerà in diretta.

L’Aria che tira non va in onda: perché, il motivo

Tutti i telespettatori che sono abituati ad accendere la tv alle ore 11 per seguire gli approfondimenti in materia economica e politica si sono accorti come il talk show condotto da Myrta Merlino non è andato in onda. Una scelta che ha lasciato di stucco tutti coloro che credevano di ritrovare l’appuntamento. A dir la verità, la cancellazione dal palinsesto non appartiene solo a L’Aria che tira, ma a tutti i programmi della rete.

La programmazione de La7 è stata stravolta dietro lo sciopero da parte dei lavoratori non giornalisti dell’emittente tv. Proprio per questo motivo le trasmissioni hanno subito uno stop. Si tratta di un cambiamento che ha interessato sia i talk della mattina che quelli del pomeriggio e della sera. A dir la verità, lo sciopero era stato indetto nella giornata di venerdì 13 gennaio, poi cancellato e rimandato ad oggi.

L’Aria che tira, quando torna?

Per tutti coloro che si chiedono quando tornerà in onda il talk show condotto da Myrta Merlino tutti i giorni su La7 possono stare tranquilli, visto che la cancellazione riguarda solo un giorno. I telespettatori torneranno a seguire gli aggiornamenti di politica ed economica a partire già da domani mercoledì 18 gennaio sempre alle ore 11.

I lavoratori hanno deciso di partecipare allo sciopero per tutelare tutti i livelli professionali che lavorano all’interno dell’azienda, chiedendo maggiori agevolazioni e flessibilità oraria, oltre che smart working. Ciò che vogliono è un miglioramento della qualità del lavoro a tutti i livelli ed in sintonia con le richieste di mercato e le esigenze di ogni lavoratore.

L’Aria che tira in streaming, come rivedere le puntate?

Esattamente come gli altri programmi, anche per quanto riguarda il talk show condotto da Myrta Merlino si può seguire tranquillamente in streaming. Proprio sul al sito ufficiale La7.it è possibile sia seguire le dirette del talk show, ma anche recuperare le varie puntate che sono state mandate in onda in precedenza.

Impostazioni privacy