Ami Marilyn Monroe? 5 film in streaming da non perdere

Marilyn Monroe è stata una donna che ha senza dubbio fatto fatto la storia del cinema. Ma quali suoi film vanno assolutamente visti?

Marilyn Monroe. Basterebbe anche solo e soltanto dire questo nome per entrare in quella che è la storia del cinema. La donna è infatti stata una vera e propria icona e un autentico simbolo, che ha conquistato intere generazioni con la sua bellezza, la sua eleganza, il suo stile, il suo modo di recitare e la sua originalità. Insomma, un personaggio a dir poco a 360 gradi. Una donna che, come la grande Gina Lollobrigida, è entrata nel cuore di milioni di persone. E non sarebbe potuto essere altrimenti.

marilyn monroe
Youmovies.it

Ripercorrere la sua carriera porta inevitabilmente a parlare di molti film, i quali rimasti impressi e scolpiti nella memoria di tanti. Ma quali possono essere quelli visibili al giorno d’oggi in streaming? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, cercando di far incontrare e convivere pellicole del passato con la modernità, rappresentata dalle piattaforme streaming on demand. Perché la curiosità non può non essere tantissima.

A qualcuno piace caldo

Ovviamente non si più non partire da quello che è un vero e proprio cult. A qualcuno piace caldo è ambientato nella Chicago del 1929. Le vite del sassofonista Joe e del contrabbassista Jerry cambiano radicalmente quando assistono a un omicidio ( la strage di San Valentino, realmente accaduta). Essendo dei testimoni chiave, sono costretti a fuggire e decidono di travestirsi da donne, unendosi a un’orchestra di jazz femminile in Florida. E in un viaggio in treno conoscono Zucchero, cantante e suonatrice di ukulele, che ha però il vizio dell’alcool. Il film è disponibile su Mgm, canale dedicato ai successi di Hollywood disponibile per gli abbonati Prime.

Niagara

Ancora un film grazie a cui Marilyn Monroe è entrata sempre più nella storia del cinema. Niagara, disponibile per noleggio o acquisto su Prime Video, parla della crisi matrimoniale vissuta di una coppia, che prova a porre rimedio e a riconciliarsi vivendo le proprie vacanze nei pressi della cascata del Niagara. Ma tutti i sospetti e i dubbi del marito si trasformano in certezza. E la realtà è ancor peggio di quanto l’uomo immaginava. Insomma, una pellicola dove di certo non mancano i colpi di scena e le sorprese.

Gli uomini preferiscono le bionde

Il percorso continua con un altro cult della settima arte, che ancora oggi è uno dei film più amati e chiacchierati. La pellicola narra di due ballerine americane, interpretate da Marilyn Monroe e Jane Russell. Le due vorrebbero cambiare radicalmente la loro vita ed è per questo che decidono di imbarcarsi su una nave diretta in Francia. Infatti una dovrà sposarsi con il figlio di un miliardario, mentre l’altra avrà una grande opportunità dal punto di vista professionale e lavorativo. Gli uomini preferiscono le bionde può essere noleggiato o acquistato su Prime Video.

Quando la moglie è in vacanza

Il viaggio va avanti con quello che viene considerato uno dei lavori più riusciti e migliori dell’attrice. Infatti, uscito nel lontano 1955 e diretto da un grande regista Billy Wilder, nel 2000 è stato inserito dall’American Film Institute al 51º posto della classifica delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi. Insomma, una cosa non da poco ed è per questo che Prime Video offre la possibilità di noleggiarlo o acquistarlo. Come si intuisce molto bene dal titolo, Quando la moglie è in vacanza parla di un uomo, che è sì felicemente sposato, ma la sua vita viene sconvolta da un’irresistibile bionda, che si trasferisce al piano sopra il suo.

Giungla d’asfalto

Chiudiamo con un film un po’ più particolare, anch’esso disponibile su Prime Video. La pellicola del 1955 si sofferma sulla permanenza in carcere di Doc. Quest’ultimo per di più elabora e studia un piano infallibile per rubare dei gioielli. Un piano che, una volta uscito di galera, vorrà mettere in pratica con Alonzo Emmerich, un avvocato senza scrupoli e che pensa solo ai suoi interessi. In realtà però gli imprevisti sono sempre e comunque dietro l’angolo

Impostazioni privacy