Sguardo Indiscreto, spiegazione del finale della folle serie Netflix

Il finale di Sguardo indiscreto, una delle serie tv top del periodo, ha senza alcun dubbio fatto discutere. Ma qual è il significato?

Il 2022 è senza alcun dubbio stato un anno ricco di serie tv per quel che riguarda il mondo Netflix. Mentre la piattaforma streaming on demand non si dimentica nemmeno del passato, facendoci, in più di un’occasione, un vero e proprio tuffo, c’è chi si concentra in gran parte sul presente e, di conseguenza, anche sul futuro. Ed ecco che una delle fiction che più ha fatto discutere nell’ultimo periodo è stato Sguardo Indiscreto. E le domande e le curiosità sono davvero tantissime.

sguardo indiscreto finale

Ad attirare attenzioni e a lasciare dubbi è stato inevitabilmente e sicuramente il finale della prima stagione, che porta a chiedersi se ce ne sarà una seconda e quale evoluzioni e piega prenderanno le vicende narrate. Ma che cosa è successo negli episodi già disponibili? E che cosa si sa sui due protagonisti Miranda ed Hector? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio, perché ci sono alcune questioni che possono essere chiarite, facendo un’analisi di alcuni punti.

Finale Sguardo indiscreto, quali sono i dubbi e le certezze?

Mente c’è chi attende maggiori indiscrezioni su Mercoledì, altra serie tv del mondo Netflix,va in primis detto che un’ufficialità sul rinnovo e ritorno della serie brasiliana non c’è ancora stato, ma, tenendo conto della sua posizione nella Top 10 della piattaforma, fa pensare che si stia parlando di un qualcosa di scontato e di naturale. Scontato e naturale anche perché quanto successo nella prima stagione ha lasciato troppe questioni in sospeso. A piacere per il pubblico è stato in particolar modo quel mix perfettamente creato tra scene e piccanti e storyline thriller, che sembra nascondere ancora moltissimi segreti. Ma il finale? Non resta che entrare nel dettaglio.

L’ultimo episodio ruota attorno a una confessione di Cleo, che finisce per sconvolgere Miranda, tanto da mettere in dubbio persino se stessa. Un qualcosa che porta inevitabilmente alla scoperta di nuovi segreti, facendo traballare tutte le certezze, persino quelle familiari, tanto da far venire meno l’equilibrio di alcuni rapporti. Ma l’evento più clamoroso è quello di un omicidio, ma soprattutto la scoperta dell‘assassino di Diana, alla cui morte però sono correlati altri omicidi. Tutti i tasselli finiscono per incastrarsi in un modo a dir poco sorprendente. Il finale porta a riaccendere i riflettori su Miranda, che sembra decidere di porre fine alle sue registrazioni, con la conclusione che la vede in sella alla sua bicicletta, con sullo sfondo un tramonto. Ma sarà davvero così?

Uscita il primo di gennaio, Sguardo indiscreto colpisce anche per un cast di tutto rispetto, formato da Débora Nascimento, Emanuelle Araújo, Ângelo Rodrigues, Nikolas Antune e altri ancora. La serie tv è stata scritta da Marcela Citterio e Camila Raffanti e diretta dal trio Luciana Oliveira, Fabrizia Pinto e Leticia Veiga. Insomma, non resta che attendere ufficialità e segnali che facciano capite quanto possano essere lunga l’attesa. Il conto alla rovescia però può essere già fatto partire. E le sorprese possono essere ancora dietro l’angolo.

Impostazioni privacy