The Glory, spiegazione finale: cosa accadrà nella seconda stagione?

Ma qual è la spiegazione del finale di The Glory? E in molti pensano già alla seconda stagione della serie tv

Nell’ultimo periodo si sente molto spesso parlare di k-drama. Quest’ultimo non è altro che un format di serial televisivo di origine sudcoreane. I più esperti nel settore non possono non notare molte similitudini e somiglianze con i dorama giapponesi, pur essendoci delle grandi differenze e distinzioni. Infatti si tratta di un qualcosa che è generalmente più lungo rispetto alla produzione nipponica. A distinguersi sono poi anche le tematiche, che rappresentano un vero e proprio mix tra temi drammatici, romantico-sentimentali, raramente scolastici, ma a volte persino comici.

finale the glory

A fare da vero e proprio portabandiera di questo genere è la serie tv The Glory, che, nel giro di pochissimo tempo, ha davvero conquistato tutti, facendo parlare di sé. A far chiacchierare però è stato soprattutto e in particolar modo il finale, che pare aver gettato le basi di quello che accadrà nella seconda stagione. Ma che cosa è successo? Non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione. Perché la curiosità non può non essere tantissima, come spesso accade nel mondo di Netflix.

Finale The Glory, cosa accadrà nella seconda stagione?

Come già accaduto in parte per The Walking Dead, dunque a colpire il pubblico è stata la conclusione dei primi episodi, che sembrano aver momentaneamente chiuso un primo capitolo. Ma ad attirare attenzioni sono state anche le tematiche forti. Infatti Kim Eun-sook, una delle più quotate autrici sudcoreane, ha voluto raccontare e narrare quella che può essere definita una spietata e cinica storia di violenza e vendetta. Una storia che vede l’attrice Song Hye-kyo nei panni della protagonista Moon Dong-eun. Quest’ultima è un’insegnante delle scuole elementari che ha in testa solo e soltanto un obiettivo: vendicarsi con i bulli. D’altronde questi ultimi hanno reso impossibili i suoi anni alle superiori.

Tra l’altro tra i suoi alunni c’è la figlia di Park Yeon-jin, ossia la leader del gruppo dei bulli, e la donna arriva anche a fare la conoscenza del figlio del responsabile della scuola che non ha preso le sue difese, al contrario, quando era solo una teenager. Ed è proprio attorno a queste figure che ruota il suo diabolico piano. Piano che però la porta anche a scoprire incredibili verità. Una parte fondamentale nella spiegazione del finale di The Glory gira attorno al fatto che Dong-eun decide di rivelare la verità sul suo passato a Yeo-jeong (Lee Do-hyun), giovane chirurgo plastico che assume un ruolo fondamentale in tutte le vicende. Ma alla fine quali sono le sensazioni?

Conclusa la prima serie, non può non essere chiaro che siano state gettate solo e soltanto le dello spietato piano di vendetta della protagonista. Un piano che è destinato ad andare avanti, ma che potrebbe avere anche clamorosi sconvolgimenti. Ora dunque diventa che più che lecita una semplice domanda: quando usciranno i nuovi episodi? Stando alle indiscrezioni, questi saranno resi disponibili sulla piattaforma Netflix nel corso del mese di marzo 2023. Insomma, alla fine non bisognerà nemmeno attendere più tanto per scoprire il proseguimento di una serie tv, che, come tutte quelle coreane, tiene i suoi spettatori con il fiato sospeso.

 

Impostazioni privacy