Come finisce The Walking Dead: fan disperati, sono tutti morti?

Tra le serie televisive che hanno più coinvolto gli affezionati troviamo The Walking Dead. Una serie che, però, sta volgendo al termine. Ma come finisce? I fan sono letteralmente disperati.

La serialità e i suoi prodotti sono entrati pienamente nella nostra vita. Le serie Tv hanno dato vita a contenuti che difficilmente gli appassionati dimenticheranno. Prodotti lunghi anni che, oltre ad un grande successo, hanno saputo innescare anche un grandissimo affetto. Uno di questi nomi è sicuramente The Walking Dead.

The Walking Dead
Fonte foto: Adobe Stock

La prima puntata di The Walking Dead è andata in onda nel 2010 mentre l’ultima nel 2022. Sono state 11 stagioni seguitissime e decisamente apprezzate dal pubblico. In alcuni casi ci sono stati più bassi che alti ma, come sappiamo, fa parte del gioco. Ogni fine che si rispetti porta alla luce tantissime sensazioni ed emozioni. I fan sono completamente disperati per il finale di TWD.

Ora, la serie è disponibile su Disney+ e dopo 11 stagioni si appresta a calare il sipario. Gli ultimi istanti dell’ultima puntata portano alla luce due protagonisti principi delle tante stagioni trascorse: parliamo di Rick e Michonne, interpretati rispettivamente da Andrew Lincoln e Danai Gurira.

Spiegazione del finale di The Walking Dead

Prima di addentrarci nella spiegazione del finale, sottolineiamo che ci saranno spoiler. Ragion per cui che la lettura non è consigliata per chi ancora dovrà vedere l’ultima puntata di The Walking Dead. Partiamo con il dire che la serie ha chiuso varie storylines e dato vita a ben tre spinoff a questo tema.

A Tvline, la showrunner Angela Kang, ha spiegato le motivazioni che hanno portato l’attrice Christian Serratos alla morte del suo personaggio. La showrunner ha sottolineato di come Serratos abbia sottolineato la fine della corsa per il ruo ruolo. A morire sono stati anche Luke e Jules. La loro morte è arrivata mentre erano in battaglia contro gli zombie che erano arrivati al Commonwealth. Luke muore in ospedale dopo aver dato la sua armonica a Yumiki, Magna, Connie e Kelly.

Judith, invece, riceverà una trasfusione di sangue da Daryl. Sarà la stessa ragazzina a spiegare a Daryl di non poter morire perché Michonne ricerca anche lui. Loro due, per la ragazzina, sono destinati a ritrovarsi. L’episodio, a tal proposito, si chiude con Rick e Michonne che ricordano tutte le persone inquadrate. Il primo scrive una lettera alle persone che ama. Stesso fa Michonne che scrive una lettera a Judith e suo figlio.

Il dopo TWD, cosa accadrà?

Le intenzioni di AMC sono abbastanza chiare e nel segno della continuità. Oltre a Tales of the Walking Dead e Fear the Walking Dead, ci sono in cantiere altri tre spinoff. Il primo è Dead City dove i protagonisti saranno Maggie e Negan. Prodotto da 6 episodi scritti da Eli Jorné.

Il secondo spinoff riguarderà Daryl Dixon anche se questo prodotto non ha ancora un titolo. Anche qui si parla di una miniserie da 6 episodi. Non ci sarà Melissa McBride perché non ha potuto trasferirsi in Europa per le riprese. Tutto avverrà a Parigi.

Infine, si arriva alla serie su Rick e Michonne. Questo progetto, però, è ancora in alto mare e non si hanno molte notizie. Staremo a vedere, dunque, quando arriveranno gli altri dettagli.

Impostazioni privacy