Questa serie coreana su Netflix ti scalderà il cuore: da non perdere

Si tratta di una serie romantica, ma dal risvolto impegnato e sociale che affronta temi importanti come l’accettazione delle malattie e della diversità, con un risvolto fiabesco e sognante.

Le serie tv coreano, da qualche anno a questa parte, sono diventate sempre più famose e apprezzate. Fino a poco tempo fa erano conosciute solo dagli appassionati del genere, in particolare dei cosiddetti “K-drama”, ma ora sono note a tutti.

serie coreana netflix
foto adobe stock

Sull’onda di prodotti che sono letteralmente esplosi come “Squid Game”, diventando un successo planetario, Netflix ha deciso di puntare sempre più sulle serie di produzione coreana. Se Squid Game ha affascinato e inquietato il pubblico per le atmosfere thriller e la tensione altissima, un’altra serie ha catturato per la delicatezza e il messaggio importante.

Parliamo di “It’s ok not to be ok” che, nel 2020, è stato il drama coreano più visto su Netflix. Ora che la fama delle serie coreane si è diffusa ancor di più, sempre più persone stanno riscoprendo questa bellissima storia, a metà tra una fiaba romantica e un film drammatico. 

“It’s ok not to be ok” la serie coreana Netflix più romantica

Qui viene raccontata la storia di Moon Gang-tae, un infermiere che si è ritrovato a vivere da sola e a prendersi cura del fratello maggiore, autistico, dopo che la madre è morta. La donna è stata uccisa a bruciapelo e Sang-tae, il fratello, ha assistito all’assassinio ed è perseguitato da incubi e visioni.

I due si spostano spesso a causa dei problemi dell’uomo e, dopo uno dei tanti traslochi, incontrano Ko Moon-young una scrittrice di fiabe per bambini. La ragazza soffre di disturbi antisociali e tra lei e i due fratelli nascerà un rapporto particolare, di affetto ed empatia.

serie coreana netflix
foto Netflix

La serie contiene risvolti romantici ma ha delle sfumature più dark. Il richiamo alle atmosfere del mondo fantastico dei libri della protagonista è palabile e crea ambientazioni leggermente dark, un po’ alla Tim Burton. La serie tratta tematiche importanti in maniera delicata e leggera e apre una finestra sul mondo dei disturbi mentali. Gli stimoli alla riflessione che propone sono molteplici, tanto che ha ricevuto una menzione dal Times come una delle serie migliori del 2020.

Tra le altre serie tv coreane disponibili su Netflix, le più viste e apprezzate sono senza dubbio: L’Avvocata Woo, Vincenzo e Itaewon Klass.

Impostazioni privacy