Chi è Riccardo Fogli? Età, moglie, patrimonio, figli e malattia

Tra gli artisti più conosciuti a livello nazionale troviamo sicuramente Riccardo Fogli. L’artista ha davvero fatto la storia. Ma chi il cantante? Andiamo a conoscerlo meglio.

Il settore della musica italiana ospita ancora oggi l’artista di Pontedera. Riccardo Fogli è una vera leggenda, sia con i Pooh che da solista ha messo la sua firma in questo settore. Le sue canzoni sono spesso cantate dai molti affezionati. Insomma, il suo nome rappresenta sicuramente tanto.

Riccardo Fogli
Fonte foto: Ansa

Inevitabilmente, anche a seguito della vicenda nata al Grande Fratello, la curiosità verso di lui è davvero elevatissima. Oltre al palco, c’è tantissimo da dire su Riccardo Fogli. Andiamo, quindi, a conoscere tutti i dettagli di uno degli artisti italiani più conosciuti in assoluto.

Riccardo Fogli, chi è? Età, biografia moglie, figli

  • Nome: Riccardo
  • Cognome: Fogli
  • Data di nascita: 21 ottobre 1947
  • Luogo di nascita: Pontedera, provincia di Pisa
  • Età: 75 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: cantautore e bassista
  • Moglie: Karin Trentini

La vita artistica di Riccardo Fogli è stata segnata fortemente dalla musica. Il suo punto di svolta è stato sicuramente la presenza nel gruppo rock Pooh. Una presenza che è iniziata nel 1966 ed è finita nel 1973. Anche se c’è stato un ritorno come quinto componente nel 2015 e 2016. Ha vinto anche la trentaduesima edizione del Festival di Sanremo e la prima edizione dello show Music Farm.

Dopo il legame con i Pooh, Riccardo Fogli si è sempre più affermato da solo. La sua vita da solista ha portato decisamente i suoi frutti. Risultati che lo vedono ancora amatissimo e stimatissimo. Tanti sono stati i prodotti che lo hanno portato ai vertici della musica italiana. Il suo nome non ha bisogno certo di presentazioni e questo indica il grande lavoro svolto.

Anche la vita sentimentale del cantautore non è stata di basso profilo. Attualmente, Riccardo Fogli è sposato con Karin Trentini. Loro due hanno ricevuto la gioia di avere una figlia. Ma il cantautore ha anche un altro figlio, di nome Alessandro, avuto dalla relazione con Stefania Bassi. Tra le storie da segnalare anche l’unione, culminata con il matrimonio iniziato nel 1972 e concluso nel 1993, con Viola Valentino e la storia con Patty Pravo. A tal proposito molti si chiedono se siano stati sposati.

Riccardo Fogli patrimonio

Quando si parla di patrimonio in riferimento a grandi artisti, le cifre non sono quasi mai disponibili. Proprio come in questo caso dove non si conoscere l’esatto patrimonio di Riccardo Fogli. La sua carriera, però, ci induce a pensare che quanto guadagnato sia stato di altissimo valore. Il suo nome è ancora oggi sulla cresta dell’onda e il suo patrimonio non può fare altro che aumentare.

Riccardo Fogli malattia, è vero?

Per le informazioni pubbliche, Riccardo Fogli non è mai stato malato e gode di ottima salute. L’artista, però, ha dovuto fare i conti con un brutto male diagnosticato alla sua ex moglie, Viola Valentino. All’artista le fu diagnosticato un carcinoma che era stato preso in tempo tramite un esame classico. La notizia è stata ricevuta da Fogli mentre era in diretta a Storie Italiane.

La squalifica al Grande Fratello

Di recente, Riccardo Fogli era diventato concorrente del Grande Fratello Vip. Era sicuramente uno dei nomi forti della trasmissione. Peccato, però, che poche ore il suo ingresso sia stato protagonista di una bestemmia. Un evento che ha portato la produzione a procedere alla squalifica. In sintesi, il cantautore è entrato nella storia del reality ma non nel modo a cui aveva pensato.

Impostazioni privacy