Chi è Federica Panicucci? Età, carriera, compagno, figli, Capodanno, Instagram

Tra le conduttrici di lunga data di Mediaset troviamo Federica Panicucci, volto storico di Mattino 5. Ma che cosa ne sappiamo di lei e della sua vita privata? Andiamo a conoscerla meglio: ecco chi è.

La stagione televisiva del Biscione vede da anni tra i punti fermi del palinsesto la conduttrice televisiva e radiofonica. Per un altro anno consecutivo sarà lei il volto che accompagnerà gli italiani verso l’anno nuovo con il Capodanno in musica, dove sul palco con lei ci saranno tantissimi artisti della musica e della tv nostrana. Approfittiamo a conoscerla meglio sia per quanto riguarda la parte professionale, che quella privata.

federica panicucci
fonte foto: Ansa

Federica Panicucci, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Federica Panicucci
  • Luogo di nascita: Cecina, Livorno
  • Data di nascita: 27 Ottobre 1967
  • Età: 55 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 56 kg
  • Profilo Instagram: @federicapanicucci

Le informazioni che abbiamo raccolto su Federica Panicucci ci dicono che la conduttrice è nata nella provincia di Livorno, precisamente a Cecina, il 27 ottobre 1967. È cresciuta insieme alla sorella Michele, con la quale ha un bellissimo legame e sono molto unite. Fin da quando era una ragazzina si è appassionata al mondo dello spettacolo.

Ha fatto diverse esperienze nel mondo della moda, dove ha sfilato come modella per diversi marchi. All’inizio della sua carriera, quando ancora non aveva spiccato il volo, ha preso parte anche a numerose pubblicità. Ma il suo debutto in tv arriverà verso la fine degli anni ’80, diventando in seguito uno dei volti di riferimento del piccolo schermo.

Federica Panicucci, carriera: tra Rai e Mediaset

La svolta per la Panicucci arriva nel 1987, quando viene chiamata da Enzo Tortora nel suo programma Portobello, dove prenderà il ruolo di centralinista. L’anno dopo diventa una delle annunciatrici di Rai 3 e Supersix. È solo l’inizio di una carriera che la porterà a dividersi tra Rai e Mediaset, per poi diventare nel Nuovo Millennio una delle conduttrici di punta del Biscione.

A Mediaset ha condotto Il Gioco delle Coppie, mentre nel 1993 arriva la sua grande occasione di condurre il Festivalbar accanto a Fiorello e Amadeus. Negli anni ’90 è speaker per Radio Deejay. Mentre nei primissimi anni 2000 torna in Rai per condurre programmi di grande successo come Scherzi d’amore, Batticuore e Destinazione Sanremo.

Il ritorno a Mediaset c’è nel 2006, quando conduce insieme ad Enrico Papi il reality La Pupa e il Secchione. Ma dal 2009 è il volto fisso a Mattino Cinque, dove attualmente presenta insieme a Francesco Vecchi. Un talk show di attualità ed intrattenimento che ha sempre ottimi ascolti.

Panicucci: concerto di Natale e Capodanno

Come i fan sanno molto bene, la Panicucci è un punto fermo per quanto riguarda le festività di Mediaset, visto che l’azienda le ha affidato dal 2016 il Concerto di Natale, che va in onda sempre la sera della Vigilia. Anche se il concerto di Natale 2022 potrebbe saltare e slittare al 1° gennaio 2023 diventando così il Concerto per la Pace, a condurre sarà sempre lei.

Ciò che invece non cambia è la programmazione per quanto riguarda il Capodanno in Musica che andrà in onda, come sempre, nella notte di San Silvestro. Un grande evento che la vede al timone della trasmissione dal 2017 e anche per la nuova edizione è stata confermata.

Federica Panicucci, vita sentimentale: Fargetta, figli e compagno

federica panicucci e marco baccini
fonte foto: Ansa

La vita sentimentale di Federica Panicucci è sempre stata di interesse popolare, soprattutto quando nel 2006 convola a nozze con il famoso Dj Mario Fargetta, con il quale aveva iniziato una relazione nel 1995. Un legame che la porta a diventare madre per ben due volte di Sofia e Mattia, nati nel 2005 e 2007. Un amore che è durato per venti anni e che si è concluso nel 2015

Nonostante il matrimonio sia finito, la Panicucci e Fargetta sono rimasti in buoni rapporti, anche per il bene dei figli. Dal 2016, si lega a Marco Bacini, un noto imprenditore nel settore della moda, con il quale è pronta a convolare a nozze per la seconda volta. Nonostante siano emerse voci della possibilità che il matrimonio saltasse, la Panicucci ha confermato che diventerà presto moglie di Marco in una intervista su Vanity Fair.

Impostazioni privacy