Chi è Jessica Morlacchi: Età, Gazosa, malattia, vita privata, Natale e Quale e Instagram

Jessica Morlacchi è una delle cantanti italiane che ha avuto una grande risonanza grazie al gruppo Gazosa, per poi iniziare una carriera da solista. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Conosciamola meglio.

L’abbiamo conosciuta sulla scena musicale e televisiva quando era una adolescente, in queste ultime stagioni l’abbiamo vista parte integrante della trasmissione Oggi è un altro giorno come affetto stabile. Ed è stata scelta di recente nel cast di Natale e Quale Show di Carlo Conti. Approfittiamo a conoscerla meglio sia per quanto riguarda la carriera che la vita privata.

jessica morlacchi
fonte foto: Ansa

Jessica Morlacchi, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Jessica Morlacchi
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 17 luglio 1987
  • Età:  35 anni
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Cantante
  • Altezza:  163 cm
  • Peso: 55 kg
  • Profilo Instagram ufficiale:  @jessicamorlacchi 

In merito alla vita privata di Jessica Morlacchi possiamo rivelarvi che è nata il 17 luglio del 1987 a Roma. Era solo una bambina quando il padre la inizia alla musica, dove a soli 7 anni decide di prendere lezioni di basso ed in seguito studia canto. Un futuro che per lei è chiaro fin dall’inizio.

Era il 1998 quando decide di fondare gli Eta Beta, il gruppo che poi prenderà il nome di Gazosa ed era una formazione composta da tutti i suoi coetanei romani. Il gruppo viene scoperto poi dalla produttrice Caterina Caselli che decide di lanciarli e consacrarli al Festival di Sanremo, solo in seguito decide di lasciare il gruppo per intraprendere la carriera da solista.

Perché i Gazosa si sono separati?

Il gruppo di Jessica Morlacchi ha svoltato nel 2001, quando vinsero nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo con il brano Stai con me (Forever). I Gazosa tornarono all’Ariston l’anno dopo con la canzone Ogni giorno di più dopo aver ottenuto un successo clamoroso grazie al tormentone estivo Www.mipiacitu. Ma proprio quando era nel momento più alto della loro carriera, il gruppo si separa.

Era il 2003 quando Jessica Morlacchi ha deciso di lasciare i Gazosa ed iniziare una carriera da solista. Un percorso che però non le da le soddisfazioni sperate, tanto che, dopo diversi anni di silenzio, torna alla ribalta nel 2013 partecipando a The Voice of Italy. Mentre nel 2019 entra a far parte del cast del format tv Ora o mai più che le da un bel po’ di risonanza.

Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno: il caso Memo Remigi

La popolarità di Jessica Morlacchi ritorna in auge grazie a quando Serena Bortone la chiama come ‘affetto stabile’ ad Oggi è un altro giorno. Sono ormai già tre stagioni che è nel cast fisso del talk show del pomeriggio di Rai 1, dove ha il ruolo di opinionista e cantante, dove si esibisce con gli ospiti o da sola. Di recente è stata protagonista di un episodio spiacevole.

All’inizio della stagione, l’affetto stabile Memo Remigi è stato cacciato dal programma dopo essere stato accusato di molestie nei confronti della Morlacchi. A far scoppiare la polemica è stato un filmato mandato in onda da Striscia la notizia che ha fatto il giro del web ed ha alimentato grandi polemiche sui social, dove in molti si sono scagliati contro il cantante.

Tale e Quale Show e Natale e Quale

Tra le tante edizioni di Tale e Quale Show, programma storico di Rai 1 condotto da Carlo Conti, c’è stata anche Jessica Morlacchi che ha preso parte nel cast del 2019. La cantante è riuscita ad ottenere grande considerazione vista la bella figura che ha fatto durante la sua partecipazione, ottenendo il quarto posto nella classifica generale e partecipando anche al torneo finale.

Dopo tre anni dalla sua partecipazione, Jessica è tornata nel celebre programma perché è stata scelta nuovamente dal conduttore per entrare nel cast di Natale e Quale Show, il format natalizio del varietà, dove si sfiderà con altri personaggi che in passato hanno fatto parte del programma.

Jessica Morlacchi, la malattia

Proprio durante una delle puntate di Oggi è un altro giorno, Jessica ha parlato della sua malattia che l’ha colpita poco dopo essersi separata dai Gazosa. Quando aveva solamente sedici anni, la Morlacchi ha sofferto di attacchi di panico, ansia e agorafobia che le hanno provocato tanta sofferenza, fino a portala alla depressione.

Uno stato emotivo che ha imparato a gestire nel corso della sua vita, anche perché la cantante non riusciva non solo a non uscire più da casa, ma nemmeno a salire sul palco e cantare. Per fortuna, oggi, Jessica sta meglio ed è una grande protagonista della televisione ed ha ripreso in mano la sua vita.

Jessica Morlacchi, vita privata: è fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata di Jessica abbiamo poche informazioni in merito. La cantante è sempre stata molto riservata, anche se nella primavera scorsa aveva fatto intendere di non essere fidanzata e che quindi era single e che stava cercando la sua anima gemella. In questi anni si è parlato di possibili flirt all’interno di Oggi è un altro giorno, ma non c’è stata mai alcuna ufficialità.

Impostazioni privacy