Gilles Rocca, chi è? Età, altezza, padre, fidanzata, Sanremo, film

Negli ultimi anni, il nome di Gilles Rocca è risultato essere uno dei più noti. Una popolarità che gli è giunta, in un certo senso, improvvisamente. Andiamo adesso a conoscerlo meglio e a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera.

Come ben sappiamo, il mondo della televisione e dello spettacolo è riempito da volti importantissimi. Artisti che hanno ricevuto una certa popolarità grazie a quanto mostrato. Tra questi troviamo l’attore romano che ha conquistato la notorietà grazie ad un particolare evento avvenuto al Festival di Sanremo.

Gilles Rocca
Fonte foto: Ansa

Gilles Rocca si è sempre più messo in luce. Lo ha fatto con la sua qualità artista che lo ha portato ad essere uno dei più apprezzati nella scorsa edizione di Tale e Quale Show. Da lì, il successo è aumentato ancora di più. Diventando, di fatto, uno dei volti noti di questo ambito. Ma chi è l’attore? Andiamo a conoscerlo meglio.

Chi è Gilles Rocca? Età, altezza, padre, Sanremo e Instagram

  • Nome: Gilles
  • Cognome: Rocca
  • Data di nascita: 12 gennaio 1983
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 39 anni
  • Altezza: 1.80 m
  • Peso: 80 kg circa
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Attore e regista
  • Instagram: @gillesroccaoficial

Gilles Rocca è nato a Roma il 12 gennaio 1983. Il suo nome ha origini molto importanti dato che si lega al grande campione della F1, Gilles Villenueve. Pilota che scomparve pochi mesi prima della sua nascita. Ma c’è un grande legame che lo porta al Festival di Sanremo ed è suo padre: Adelio Rocca. Il padre di Gilles, oltre a portarlo dietro le quinte del Festival fornisce anche gli strumenti musicali. In alcune occasioni, è stato aiutato anche dallo stesso Gilles.

Adelio Rocca, da ben 19 anni, collabora con una delle più grandi manifestazioni a tema canoro. Durante i 5 giorni di Sanremo, lo stesso Gilles lo aiuta con la sua attività. Cosa che, nel 2020, lo portò una certa popolarità. I social, vedendolo allestire il palco, evidenziarono la sua presenza. Da quel momento, lo abbiamo visto a Ballando con le Stelle e altre esperienze, fortunate, televisive.

La lite Bugo e Morgan che cambia tutto

Abbiamo svelato che un particolare momento avvenuto a Sanremo lo ha portato alla notorietà. Il momento di cui parliamo è la famose lite che ha visto scontrarsi Bugo e Morgan. Nel video, infatti, si intravede Gilles Rocca che era presente dietro le quinte. Il resto è, poi, storia con l’attore che diventa sempre più importante per i social e lo spettacolo. Per l’occasione, l’artista ha rivelato che non si è reso conto di cosa stesse accadendo.

Attore e regista: la carriera e film di Gilles Rocca

Al di là della lite tra Bugo e Morgan, Gilles Rocca era già noto a parte del pubblico italiano. L’artista romano, infatti, ha preso parte sia come attore che come regista. Ha anche tentato di giocare a calcio ma poi ha preso altre strade. Per quattro anni è stato nella Lazio ed ha partecipato anche al reality Campioni nel Cervia.

Ma la recitazione ha cambiato tutti. Lo abbiamo visto in Carabinieri insieme a Luca Argentero e in altre serie di spicco come Don Matteo, I Cesaroni, Nero a Metà e Distretto di polizia. Insomma, il suo nome è molto conosciuto dagli addetti ai lavori.

La crisi superata con la fidanzata

Anche sul lato sentimentale, Gilles Rocca vive un momento importantissimo. Attualmente è fidanzato con Miriam Galanti, anche lei attrice molto conosciuta. Dopo il ritorno dell’attore dall’Isola, la coppia è finito al centro di tanto gossip.

Al di là delle voci, i due hanno superato le criticità e sono ritornati più uniti che mai. Durante la prima puntata di Tale e Quale Show, Rocca ha fatto una dedica molto profonda. Sui social, invece, ha festeggiato i 13 anni di unione.

Impostazioni privacy