Jessica Morlacchi, che fine hanno fatto i Gazosa?

Jessica Morlacchi ha ottenuto una grandissima popolarità nei primi anni Duemila come cantante dei Gazosa. Ma che fine hanno fatto gli altri componenti del gruppo? 

La cantante in queste ultime stagioni è diventata un volto televisivo, una nuova notorietà arrivata dopo anni in cui è stata un po’ ai margini della musica. Ma il successo più grande lo ha avuto con il gruppo che ha conquistato anche l’Ariston. Vediamo che cosa fanno oggi tutti i membri della band.

Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi è diventata famosa giovanissima, un nome che ha raggiunto un’enorme popolarità nei primi anni del Nuovo Millennio, dopo essersi avvicinata alla musica quando aveva solamente 7 anni, studiando il basso e cimentandosi nel canto. Nel 2000 diventa leader e fondatrice dei Gazosa, uno dei gruppi che hanno segnato a loro modo il nostro panorama musicale.

Come molti ricorderanno, la band svoltò nel 2001 quando furono selezionati per partecipare alla sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo, competizione che riuscirono a vincere. Da quel momento è arrivata una fama incredibile che però si è spenta dopo pochissimi anni: che cosa fanno oggi i membri del gruppo?

Jessica Morlacchi, da Sanremo alla tv: il percorso artistico della cantante

Dopo il trionfo a Sanremo tra le Nuove Porposte con il brano Stai con me (Forever), il percorso artistico dei Gazosa sembrava tutti in discesa. Dopo il tormentone estivo www.mipiacitu, tornano all’Ariston con Ogni giorno di più. Ma proprio quando la loro scalata era a pieno ritmo il gruppo inizia a sfaldarsi.

Nel 2003 Jessica Morlacchi lascia il gruppo ed intraprende una carriera da solista, un percorso però che non le porta grandi soddisfazioni. Prima di tornare ad avere la popolarità, Jessica ha confessato di aver sofferto di depressione e attacchi di panico, patologie che l’hanno tenuta lontana dalle scene per parecchio tempo.

Nel 2019 torna ad avere notorietà dopo che ha partecipato alla seconda edizione di Ora o mai più, riuscendo ad ottenere il secondo posto, e dopo che è stata scelta da Serena Bortone come suo “affetto stabile” ad Oggi è un altro giorno, dove continua a cantare e a farsi conoscere dal pubblico.

Gazosa oggi: che fine hanno fatto gli altri componenti?

Gazosa

Come abbiamo visto, Jessica Morlacchi ha trovano una rinnovata popolarità grazie alla televisione. Ma gli altri membri del gruppo cosa fanno? Non tutti sanno che i Gazosa sono stati formati dalla stessa cantante nel 1998 che ha coinvolto nel progetto Vincenzo Siani, Valentina e Federico Paciotti.

Dopo aver toccato l’apice della loro carriera artistica nel 2001, il gruppo si è sciolto. Vincenzo Siani ha provato a rimettere in piedi la band, con un’altra formazione, ma senza riuscire ad ottenere il successo. Per quanto riguarda Valentina Paciotti sappiamo che ha lasciato la musica e che si dedica ad altro, non sappiamo di preciso a cosa. Il fratello Federico Paciotti suona e collabora con diversi artisti, tra questi c’è anche Davide Rossi, il figlio di Vasco e anche l’ex allievo di Amici Valerio Scanu.

Impostazioni privacy