Chi è Paola Iezzi del duo Paola e Chiara? Età, carriera, compagno, biografia, Instagram

Paola Iezzi è una delle cantanti del duo italiano Paola & Chiara. Dopo anni in cui sono state separate, le due sono pronte per la reunion sul palco dell’Ariston a Sanremo 2023: conosciamola meglio.

Quello composto dalle sorelle Paola & Chiara è stato uno dei duetti più storici della musica italiana, basti pensare che sono anni che il pubblico vuole una reunion tra le due. Un desiderio che sarà presto realizzato con il loro ritorno nella città dei fiori tra i big in gara. Ma adesso andiamo a conoscere meglio chi è la sorella minore del duo.

paola iezzi
fonte foto: Instagram

Paola Iezzi, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Paola Iezzi
  • Nome d’arte: Paola
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 30 marzo 1974
  • Età: 48 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: cantautrice, musicista, disc jockey, produttrice
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Profilo Instagram: @paolaiezzireal

Per quanto riguarda la sfera più privata di Paola Iezzi possiamo dirvi che è nata a Milano il 30 marzo 1974, anche se il padre è originario di Chieti, ed ha quindi 48 anni. Si è iscritta e diplomata al Liceo Classico dove il suo professore di italiano, latino e greco era Roberto Vecchioni, uno dei cantautori più importanti sulla scena italiana.

Si è avvicinata alla musica da giovanissima insieme a sua sorella Chiara, tanto che inizia a suonare il basso, la chitarra e il contrabbasso classico. Fin da quando era alle superiori, inizia ad esibirsi e cantare con la sorella all’interno di vari gruppi che facevano musica rock e funk, fino a quando sono esplose come duo negli anni ’90.

Paola Iezzi, il duo Paola & Chiara

Il successo vero e proprio Paola e Chiara lo ottengono quando vengono notate da Claudio Cecchetto che le vuole come coriste per il gruppo 883 con Max Pezzali e Mauro Repetto tra gli anni 1995 e 1996. L’anno dopo la fine della collaborazione, il duo vince al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Amici come prima.

Il singolo di maggior successo della coppia arriva nel 2000, quando conquistano le vette delle classifiche musicale con la hit Vamos a bailar, brano che trionfa a Festivalbar. Un brano che avrà l’attenzione anche dalla discografia internazionale. Le due si sono separate nel 2013.

Paola e Chiara, perché si sono separate?

Dopo quasi dieci anni dalla loro separazione sono in molti che si interrogano ancora oggi sulle ragioni della separazione. A quanto pare, però, non c’è stato alcun litigio tra Paola e Chiara. Le due cantanti hanno deciso di prendere strade diverse, tanto che in questi anni le abbiamo visto fare anche diverse cose nel mondo dello spettacolo, mentre Chiara è diventata attrice ed ha studiato moda e design, Paola ha fatto anche televisione.

Le due sono riapparse insieme dopo qualche anno a Che Tempo che fa dove hanno parlato delle loro nuove attività e dei motivi reali che le hanno spinte a lasciare il duo, spiegando che avevano esigenze diverse. Ma adesso, dopo dieci anni dalla fine della collaborazione, le due sorelle torneranno insieme al Festival di Sanremo 2023.

Paola Iezzi vita privata: compagno

paola iezzi paolo santambrogio
fonte foto: Instagram

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Paola sappiamo che è legata da diversi anni a Paolo Santambrogio, che è un fotografo e regista, nonché è il co-fondatore del collettivo Monkey Business Studio. I due fanno coppia fissa dal 2007 ed è un sodalizio che funziona non solo da un punto di vista sentimentale, ma anche professionale visto che condividono tante passioni insieme. Non hanno figli e non sono sposati.

Impostazioni privacy