Paola e Chiara, perché si sono sciolte? Tutta la verità sull’amaro addio

Paola e Chiara, tra loro c’è stato davvero un litigio che le ha portare a sciogliere il duo? Oggi le die cantanti hanno cambiato vita.

Le due cantanti sono state le beniamine di milioni di fan tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Paola e Chiara erano due icone della musica italiana e del Festivalbar, palco dove hanno lanciato le loro hit di maggior successo.

PAOLA E CHIARA ADDIO
Fonte Foto Ansa

Le due sorelle sono originarie di Milano, Chiara è la maggiore ed è nata nel 1973 mentre Paola solo un anno dopo. La loro carriera è iniziata quando facevano da coriste agli 883, scelte da Claudio Cecchetto. La svolta musicale per loro, però, arriva nel 1997 quando partecipano a Sanremo nella sezione “nuove proposte” con il brano Amici come prima.

Paola e Chiara diventano sempre più famose e iniziano a pubblicare i primi album di successo. Nel 2000 con l’EP Television il duo dà una svolta “sexy” alla propria immagine e alla loro musica, convincendo il pubblico con tormentoni rimasti nella storia come “Vamos a bailar” e “Festival”. Le due ragazze rimangono sulla cresta dell’onda fino ai primi anni 2000, dopodiché provano alcune nuove sonorità che non convincono e provano la carriera da soliste.

Nessuna delle due riesce a sfondare singolarmente e, dopo una breve reunion, Paola e Chiara si sciolgono definitivamente nel 2013: c’è stato un litigio tra loro?

Paola e Chiara, la verità sul litigio: come mai si sono allontanate?

Le due sorelle sono rimaste a lungo in silenzio sui motivi che le hanno portate a sciogliere il duo musicale e a prendere strade diverse. Da quel momento, infatti, Chiara ha cambiato del tutto ambito studiando prima “moda e design” e poi recitazione. La donna oggi è un’attrice e vive tra Milano e Los Angeles, dove si sposta spesso per lavoro. L’abbiamo vista partecipare a diverse sitcom e serie tv, come L’Ispettore Coliandro, ma anche con piccole parti nel cinema.

Paola, invece, ha deciso di rimanere nel campo musicale per lo più come produttrice e dj, collaborando con artisti del calibro di Miss Keta. Le due sono riapparse insieme a Che Tempo che fa dove hanno parlato delle loro nuove carriere e anche del presunto litigio che le ha portate a sciogliere.

paola e chiara
Paola e Chiara Iezzi a Che tempo che fa (foto Rai play)

Secondo quanto dichiarato dalle sorelle non ci sarebbe stato alcun litigio scatenante che ha fatto sì che il loro sodalizio musicale finisse. Semplicemente entrambe, dopo anni, hanno voluto prendere strade differenti visto che i loro ultimi album insieme non avevano ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico.

Impostazioni privacy