Vi ricordate di Alexia? Ecco che fine ha fatto l’icona dance della musica

Alexia è stata una delle pop star italiane più conosciute al mondo negli anni ’90. È riuscita a scalare le classifiche con le sue hit intramontabili, ve la ricordate? Ecco che cosa fa oggi dopo il successo incredibile.

Il mondo della musica italiana ha sfornato centinaia di cantanti che sono riusciti ad imporsi nel settore musicale nostrano, ma anche quello internazionale. Tra i tanti nomi non può non spuntare quello della ‘regina della musica dance’ degli anni ’90. Una voce potente e riconoscibile sempre, una energia contagiosa capace di far ballare chiunque. Ma che cosa fa oggi la pop star?

alexia
fonte foto: Instagram

Era la fine degli anni Novanta ed inizi Duemila quando tutti ballavano sulle note di ‘Happy sha la la’ o ‘Uh la la la, I love you baby’, solo per citarne alcune. Motivetti che sono impressi nella mentre di migliaia di persone che sono cresciute con le canzoni di Alessia Aquilani, per tutti semplicemente Alexia, una delle pop star italiane più conosciute al mondo. L’icona della musica dance.

Una carriera che è partita quando era solo una ragazzina e che l’ha portata a scalare le classifiche di tutto il mondo. A distanza di diversi anni, la pop star è tornata con un nuovo progetto musicale che si chiama My Xmas, un album incentrato sulle canzoni di Natale. In merito al nuovo lavoro, però, la cantante ha deciso di sfogarsi e dire come stanno le cose.

“Sono fuori dal giro”, lo sfogo di Alexia e la scelta drastica

In occasione dell’uscita del suo nuovo progetto discografico, la pop star è tornata a parlare e far sentire la sua voce. My Xmas è un album diverso da come l’avevamo lasciata ad inizio degli anni Duemila. Perché Alexia ha deciso di fare un passo indietro e salutare, in un certo senso, la musica dance che l’ha resa famosa in tutta Italia e non solo.

La cantante, in una intervista rilasciata a TgCom, ha spiegato come oggi la musica ha dinamiche ben diverse e che per lei, in questo momento, non c’è spazio per gli inediti che ha da proporre al pubblico. Anche perché la gente la ricorda ancora per la sua musica dance e quindi non sarebbe pronta a rivederla e risentirla in un’altra veste.

Poi ha ammesso sinceramente: “Sono un po’ fuori dal giro e faccio fatica”, ha detto per poi parlare anche di Sanremo, spiegando che ritornerebbe se magari avesse dietro una etichetta discografica major, perché gli artisti indipendenti fanno un po’ fatica. Ha confessato che lei ha un buon rapporto con Amadeus, ma sa bene quando il Festival sia prima di tutto uno spettacolo.

Marito e figli

Il punto più alto della vita artistica di Alexia è sicuramente la sua vittoria al Festival di Sanremo 2002, da lì le cose però sono cambiate e poco alla volta è stata ‘dimenticata’, tanto che non ha avuto lo stesso spazio di prima. Tuttavia, a darle parecchi soddisfazioni è la sua vita privata e sentimentale.

In merito a questo sappiamo che dal 2005 è sposata ad Andrea Camerana, noto nel mondo della moda e dell’imprenditoria in quando è il nipote di Giorgio Armani, nonché trisnipote di Giovanni Agnelli. Dal loro matrimonio sono nate due bambine Maria Vittoria e Margherita, sono nate il 14 febbraio 2007 e la seconda invece il 4 luglio 2011.

Impostazioni privacy