Eleonora Daniele non ci sta più: lo sfogo in diretta

Eleonora Daniele è tornata a dire la sua in merito ad un argomento centrale e sul quale combatte da anni. La conduttrice ha deciso di sfogarsi in diretta tv: ecco che cosa ha detto.

Il volto di Storie Italiane non si è mai tirata indietro nel dire ciò che pensa su determinati temi che riguardano l’attualità. E lo fa quasi tutti i giorni quando è in onda con il suo talk show. Lo ha fatto anche durante l’ultima puntata del programma che viene trasmesso ogni mattina, dove ha deciso di sfogarsi duramente e dire le cose come stanno.

eleonora daniele
fonte foto: screen tv

Sono ormai tanti anni che il pubblico televisivo segue Eleonora Daniele in diretta televisiva con il suo programma della mattina di Rai 1. La giornalista, infatti, tratta sempre argomenti delicati che riguardano l’attualità, intervistando e accogliendo in studio testimonianze varie. Nell’ultima puntata, la conduttrice ha parlato di un tema che in questi giorni, più degli altri, è centrale.

Stiamo parlando del tema della violenza sulle donne, che il prossimo 25 novembre viene celebrata la giornata contro la violenza sulle donne. Un argomento che è stato tirato fuori in seguito al ritrovamento del corpo senza vita della ragazza pakistana all’interno di un casolare. Da qui lo sfogo della Daniele che non ci sta più a trattare tutti questi casi.

Storie Italiane, sfogo di Eleonora Daniele: “Chiedo sempre le stesse cose”

Ci avviciniamo sempre di più al 25 novembre, giorno dedicato alla violenza sulle donne e, come tutti gli anni, la conduttrice di Storie Italiane non è indifferente a questa tematica. Proprio durante l’ultima puntata dello show, la giornalista ha spiegato i casi sui femminicidi vengono trattati sempre e sono continui. Eventi che non finiscono mai e che continuano ad esserci nonostante la sensibilizzazione.

Da qui è partito lo sfogo di Eleonora Daniele, che tempo fa era rimasta spiazzata dalla collega. “Faccio televisione da 20 anni e da 20 anni dico e chiedo sempre le stesse cose. – ha detto in modo adirata – Chiedo da sempre non solo di sensibilizzare, ma anche di fare qualcosa”, ha poi tuonato senza giri di parole su un tema che evidentemente è importante ma che continua a provocare vittime.

La conduttrice ha poi precisato che si è fatto tanto in questi anni, ma nonostante ciò si continuano a sentire e trattare di questi casi che sembrano essere infiniti. Tanto, come se non bastasse, i dati sulla violenza sulle donne sono in aumento e questo fa capire in che situazione stiamo.

Ad avvalorare la tesi della Daniele è stata anche Samantha De Grenet, ospite in studio. La showgirl ha precisato che è giusto e bene denunciare la violenza, ma c’è necessità anche di avere delle pene certe, perché altrimenti il lavoro che si fa va in fumo e non serve a niente.

Impostazioni privacy