Loretta Goggi come è morto il marito? Il lungo dolore

Loretta Goggi è stata legata per tantissimi anni a Gianni Brezza. Un amore totale fino a quando il ballerino e coreografo è venuto a mancare: come è morto? La terribile malattia che lo ha strappato alla vita.

La conduttrice, imitatrice, cantante e attrice non smette mai di ricordare suo marito. In ogni intervista coglie sempre l’occasione per parlare di lui e del loro amore che li ha uniti per tantissimi anni, fino a quando l’uomo è venuto a mancare. Un evento che ha fatto soffrire la showgirl che ancora oggi fatica ad accettare che sia rimasta sola senza di lui. Ma qual è la causa del decesso?

loretta goggi e gianni brezza
fonte foto: Ansa

Tra le coppie del mondo dello spettacolo, una delle più longeve è stata quella composta da Gianni Brezza e Loretta Goggi. Un professionista su più livelli: ballerino, coreografo, attore e regista, bravissimo in tutti gli ambiti. I due si sono incontrati durante Fantastico, lo storico varietà di Rai 1. Gianni e Loretta hanno deciso di sposarsi dopo quasi trent’anni di convivenza, cementando così il loro rapporto.

Ha lasciato la professione di ballerino dopo che ha iniziato ad avere qualche problema di salute. Nonostante ciò, è rimasto legato al mondo dello spettacolo con tantissimi progetti che lo hanno visto al centro, sia per quanto riguarda la tv che il teatro. Gianni è venuto a mancare nell’aprile 2011, dopo una lunga malattia.

Gianni Brezza, come è morto: il dolore di Loretta Goggi

Gianni Brezza è stata una delle figure maggiori e centrali per la tv italiana. È venuto a mancare a Roma il 5 aprile 2011, tre anni dopo aver sposato la Goggi, dietro alle conseguenze di una malattia che lo ha debilitato poco alla volta. Brezza oggi risposa nel Cimitero di Prima Porta e viene ricordato sempre dalla moglie Loretta che è stata accanto a lui fino alla fine.

La sua scomparsa è stata dovuta al tumore al colon, una malattia che ha incontrato improvvisamente e contro la quale ha lottato in maniera dignitosa. Una patologia irreversibile che comunque non l’ha portato via da Loretta, che in ogni occasione ci tiene a sottolineare quanto lei lo senta ancora oggi vicino ed è presente nella sua vita.

In una intervista tv, Loretta ha confessato che fatica a superare il dolore ed il lutto della morte del marito. Ha spiegato che quando è venuto a mancare intorno a lei si è spento tutto ed è stata molto male per diversi mesi, dove non ha mai lasciato la sua abitazione. Ha confessato che non riusciva a mangiare e né camminare.

Nonostante non toccasse cibo, invece che dimagrire metteva su chili. Questo perché la sua tiroide aveva smesso di funzionare proprio per via del dolore. Ha confessato che a salvarla è stata una endocrinologa che ha capito e le ha fatto gli esami giusti, tanto da rieducarla a mangiare.

Impostazioni privacy