Dormire al Castello delle Cerimonie, si può ma occhio al prezzo

È possibile dormire nel Castello delle Cerimonie, ma attenzione alla spesa. Anche perché parliamo di una struttura che è, forse, la location per matrimoni e feste più conosciuta in Italia: ecco quanto costa pernottare.

Nel nostro paese ci sono centinaia di strutture eleganti e raffinate, perfette per matrimoni e cerimonie varie. Tuttavia, da diversi anni, il sogno proibito di molte persone è quello di festeggiare all’interno della lussureggiante location che si trova sul territorio campano e che è diventata famosa grazie al docu reality di Real Time che le ha dato una connotazione nazional popolare.

castello delle cerimonie
fonte foto: Instagram

Non si può negare il fatto che ci sono migliaia di persone che sperano di festeggiare il matrimonio o un altro evento importante con amici e parenti all’interno de Il Castello delle Cerimonie. A dire il vero, in realtà questo non è il nome vero della struttura che invece si chiama Grand Hotel La Sonrisa che si trova nel napoletano, precisamente a Sant’Antonio Abate,

Una location che è diventata famosa grazie al programma di Real Time, dove in molti si divertono nel vedere matrimoni, battesimi, diciottesimi, comunioni e quant’altro festeggiati all’interno del castello. Tante sono le cose che si possono fare al suo interno, tra cui anche quella di dormire in una delle camere messe a disposizione della struttura. Ma qual è il prezzo del pernottamento?

Quanto costa dormire nel Castello delle Cerimonie: ecco qual è il prezzo

La trasmissione incentrata sul Castello delle Cerimonie è sempre seguita da molte persone che non si sono scoraggiati nemmeno quando si sono trovati davanti il cambiamento improvviso alla guida del programma, con modifica del titolo. I fan della prima ora di sicuro si ricorderanno che lo show era chiamato Il Boss delle Cerimonie ed era impersonato da Don Antonio Polese.

Dopo la morte di Don Antonio, la gestione è passata alla figlia Imma Polese e al marito Matteo Giordano. I due, in soldoni, non hanno cambiato niente all’interno della struttura. È infatti sempre possibile pernottare al suo interno, anche perché in molti decidono anche di alloggiare per qualche giorno mentre sono in vacanza. Tuttavia, bisogna prestare attenzione alla spesa che non è propriamente esigua.

In merito ai costi, a svelarci i prezzi è il sito web Booking, noto proprio per aggiornare le persone che vogliono prenotare camere di hotel e appartamenti. Secondo quanto si legge, per chi vuole una camera matrimoniale nel castello i prezzi possono aggirarsi sui 90 euro a notte. Il budget cresce in modo notevole se le persone decidono di prendere una suite, dove si parla di 150 euro a notte.

Prezzi che sono sicuramente alti, anche se nella media degli altri hotel di lusso che ci sono in Italia. D’altronde anche il menù ed i matrimonio hanno un costo accessibile, forse anche per questo motivo in molti fanno la corsa per prenotare e festeggiare lì la propria cerimonia.

Impostazioni privacy