Chi è Paolo Kessisoglu di Luca e Paolo? Età, origini, carriera, moglie, figli, Lol 3 e Instagram

Paolo Kessisoglu è tra gli attori comici più rinomati in Italia. Una popolarità arrivata grazie al duo Luca e Paolo. Ma che cosa ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio.

Tanti sono i comici che hanno attraversato gli anni della tv. Tra i più rinomati c’è senza dubbi l’attore genovese che si è guadagnato la stima di colleghi e pubblico per il suo talento. È pronto ad una nuova avventura, visto che è stato scelto all’interno del cast di Lol 3 – Chi ride è fuori dove dovrà provare a non ridere per vincere. Approfittiamo e scopriamo qualche cosa su di lui.

paolo kessisoglu
fonte foto: Ansa

Paolo Kessisoglu, chi è: età, origini, peso, altezza, biografia e Instagram

  • Nome: Paolo Kessisoglu
  • Luogo di nascita: Genova
  • Data di nascita:  25 luglio 1969
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore, comico, conduttore
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 70 kg
  • Profilo Instagram ufficiale: @paolokes

Paolo Kessisoglu è nato a Genova, il 25 luglio 1969 ha quindi 53 anni. Nonostante sia sempre vissuto in Italia, è nato all’interno di una famiglia di origini armene. Il nonno Callisto è stato un profugo di Smirne, che era fuggito durante il primo conflitto mondiale e poi si era stabilita a Trieste, per poi andare nel capoluogo ligure.

Quando era molto piccolo, Paolo si è appassionato allo sport, precisamente alle arti marziali. In seguito si avvicina al mondo dell’arte, principalmente alla musica, dove si di esibisce con diversi gruppi jazz genovesi. Ma la svolta per la sua carriera ce l’ha quando entra a far parte del Teatro Stabile di Genova nel 1991 ed entra nel mondo della recitazione per poi conoscere Luca Bizzarri.

Luca e Paolo: la carriera

Paolo Kessisoglu è tra i massimi esponenti del mondo recitativo. Una carriera che è decollata con il duo Luca e Paolo, una collaborazione nata nel 1998 e continua a collezionare successi. Un percorso che è iniziato sul grande schermo, dove hanno esordito come attori nel film E Allora Mambo! insieme a Luciana Litizzetto.

Dopo diverse esperienze, tra cui Le Iene accanto a tanti nomi rinomati del mondo della tv, il salto di qualità lo ottengono con la sit com Camera Cafè che li consacra al grande pubblico. Un format che è andato in onda dal 2003 al 2017. Tantissime sono le esperienze che hanno fatto, tra cinema e tv. Tra cui anche la co-conduzione del Festival di Sanremo accanto a Claudio Baglioni.

Paolo Kessisoglu a Lol 3

Sono stati annunciati ufficialmente i nomi del cast di Lol 3 – Chi ride è fuori che vedranno proprio la partecipazione dell’attore comico genovese. Paolo, dovrà cercare in tutti modi di non ridere per riuscire a conquistare la vittoria. Una impresa ardua, visto che nella stanza ci saranno grandi attori e cabarettisti, tra cui proprio l’amico Luca Bizzarri, anche lui all’interno del cast.

Vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata di Paolo, sappiamo che l’attore è legato ormai da moltissimi anni con Sabrina Donadel. Si tratta di un volto conosciuto al grande pubblico visto che è una famosa giornalista e conduttrice italiana. I due si sono sposati nel 2003 e tanti sono gli aneddoti che li legano, tra cui anche la storia dell’incidente che ha commosso tutti.

Paolo e Sabrina sono diventati genitori di Lunitta Maria, la loro unica figlia nata nel 2004. I primi tempi la famiglia ha vissuto a Genova, ma da diversi anni si sono trasferiti a Milano. Una scelta dettata fondamentalmente per questioni professionali di Kessisoglu. I due appaiono sempre molto affiatati.

Impostazioni privacy