Chi è Gemma Galgani Uomini e Donne? Età, ex marito, fidanzati, Instagram

Gemma Galgani è il volto storico di Uomini e Donne, format dove si è fatta conoscere per la prima volta. Ma che cosa si sa su di lei? Andiamo a conoscerla meglio.

Tra i volti storici del dating show condotto da Maria De Filippi c’è la dama torinese che ormai da anni è il personaggio fisso, dove il pubblico ha seguito tutte le sue vicende d’amore. Ha frequentato diversi cavalieri del parterre, senza parlare delle litigate con l’opinionista Tina Cipollari. Approfittiamo e conosciamola un po’ meglio.

gemma galgani

Gemma Galgani, chi è: età, peso, altezza, biografia e Instagram

  • Nome: Gemma Galgani
  • Luogo di nascita: Torino
  • Data di nascita: 19 gennaio 1950
  • Età: 72 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 55 kg
  • Professione: Personaggio tv ed ex Direttrice del Teatro Alfieri di Torino
  • Profilo Instagram Ufficiale: @gemma.galgani

Gemma Galgani è nata a Torino, città dove continua a vivere, il 19 gennaio 1950 ed ha quindi 72 anni. I genitori hanno origini toscane: la mamma era di Siena, mentre il padre di Arezzo. Oltre ai genitori, Gemma è cresciuta insieme alle sorelle Anna e Silvana, la prima è maggiore e la seconda è minore che l’hanno fatta diventare zia e prozia.

Il suo sogno era quello di diventare una ballerina classica, ma che si infrange. Nonostante ciò, riesce ad entrare nel mondo dello spettacolo come direttrice di numerosi teatri a Torino e provincia. Dopo aver conseguito il diploma all’Istituto d’arte di Torino infatti, la Galgani si avvicina al mondo del teatro. Muove i primi passi da molto giovane.

Per 12 anni, precisamente dal 1969 al 1981, è diventata direttrice del Teatro Alfieri di Torino. In seguito diventa direttrice anche del Teatro Colosseo, dove conosce numerosi attori importanti. Vive da sola nella città piemontese ed in vacanza si reca sempre a Monelia vicino Sestri Levante, una località che le sta tanto a cuore in quanto ci andava con la famiglia fin da piccola.

Gemma a Uomini e Donne

La grande popolarità di Gemma Galgani è arrivata grazie a Uomini e Donne, dove si è fatta conoscere ed è stata presa dalla redazione con l’intento di trovare l’amore della sua vita. Tanti sono i corteggiatori e gli uomini che ha conosciuto nell’arco degli anni. Il primo amore è stato con Ennio Zingarelli, con il quale ha fatto la festa di fidanzamento. Una relazione che poi è terminata.

La relazione più importante però è stata quella con Giorgio Manetti. Una storia d’amore passionale, ma anche piena di litigi che li hanno portati a dividersi, anche se la Galgani ha sofferto parecchio. In seguito si è legata a Rocco Fredella, ma anche questa termina.

Più di recente, Gemma non si è data paletti per quanto riguarda la differenza d’età. Tanto che frequenta Nicola Vivarelli, un ragazzo molto più giovane di lei. Poi è uscita anche con Paolo Gozzi, così come Biagio Di Maro. Ma tutte frequentazioni che si sono interrotte poco dopo.

Una notorietà che la travolge, tanto che è uno dei nomi di punta del format. Ma non solo. La sua carriera televisiva l’ha portata anche in altri programmi. Ha partecipato anche ai salotti di Barbara D’Urso, così come ha avuto un ruolo prominente a Temptation Island come consigliera di Ida Platano durante la relazione con Riccardo Guarnieri.

Gemma Galgani, vita privata: matrimonio e Walter Chiari

In merito alla vita privata di Gemma Galgani si è detto tanto. Per prima cosa si è vociferato di una sua relazione con l’attore italiano Walter Chiari. Un flirt che poi è stato smentito dalla dama che ha precisato che lo ha conosciuto solo durante il lavoro, vantandosi che è stata l’unica persona ad essere riuscita a farlo arrivare in orario.

Sappiamo che Gemma è stata sposata quando era molto giovane. È convolata a nozze quando aveva 23 anni con un ragazzo di buona famiglia che aveva 19 anni. Un matrimonio che dura solamente sei mesi a causa della gelosia di lui nei confronti della Galgani.

In seguito ha avuto anche una relazione con un architetto di Fiuggi, dove Gemma si era stabilizzata per tanti anni, aprendo anche una enoteca. Un amore che però non è durato, così la Galgani è tornata a Torino.

Impostazioni privacy