Clelia d’Onofrio chi è? Anni, famiglia, salute, incidente

Chi è Clelia d’Onofrio? La donna è entrata nel cuore dei fan grazie a Bake Off Italia, nel quale è apparsa fin dalla prima puntata. La sua carriera non è iniziata in cucina, ma ha seguito un altro percorso.

La donna è una giornalista, nonché scrittrice, di grande talento ma, da qualche anno, è diventata un personaggio televisivo molto stimato: soprattutto grazie a Bake Off Italia. Scopriamo qualcosa in più su di lei e sulla sua vita.

clelia d'onofrio
foto Realtime

Chi è Clelia D’Onofrio? Famiglia, anni, salute

  • Nome: Clelia D’Onofrio
  • Data di nascita: 6 giugno 1938
  • Età: 84 anni
  • Luogo di nascita: Ascoli Piceno
  • Professione: giornalista e scrittrice
  • Altezza: 164 cm

La donna è nata ad Ascoli Piceno nel 1938 ma del suo passato non sappiamo quasi nulla. Fin da giovane ha mostrato una certa passione per la scrittura e il giornalismo.

Ha iniziato a lavorare a Milano nella casa editrice Domus di Gianni Mazzocchi. Per lui scrive su diverse riviste come Quattrosoldi e, poi, Quattroruote del quale è stata redattrice, caporedattrice ed editorialista. Clelia ha poi iniziato a scrivere anche di viaggi e enogastronomia per I Meridiani.

Clelia d’Onofrio, lavoro e carriera

Il suo percorso è sempre stato incentrato sulla scrittura ma, ad un certo punto, ha iniziato a scrivere soprattutto di cucina. Celia ha diretto la rivista “Viaggi del gusto” e ha anche scritto sil sito mangiarebene.com.

Il suo esordio in tv è arrivato nel 2013, quando ha preso parte alla primissima edizione di Bake Off Italia come giudice. Da qualche tempo a causa di problemi di salute, però, è stata costretta a limitare la sua presenza nel programma.

Clelia d’Onofrio ha avuto un incidente?

All’inizio del 2020 Clelia pare sia rimasta coinvolta in un incidente che le ha provocato qualche problema di salute. Clielia pare che sia caduta malamente e, quindi, ci ha messo un po’ a riprendersi vista la sua età.

Per qualche tempo non è stata presente nello studio di Bake Off Italia ma ha registrato alcuni video esplicativi da casa sua. Da allora la D’Onofrio pare abbia mantenuto il suo ruolo “a distanza”, tanto che è stata sostituita come giudice nel programma: nel 2022 al suo posto è arrivato Tommaso Foglia.

Clelia d’Onofrio, marito e figli

Ad oggi non ci sono informazioni in merito alla vita privata di Clelia e non sappiamo se sia sposata o se abbia figli.

Impostazioni privacy