Chi è Gerry Scotti? Età, nome vero, figlio, compagna, carriera, Instagram

Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati sulla scena nazionale. Grazie alla sua lunga carriera in tv, su di lui si hanno diverse informazioni: ecco che cosa sappiamo.

È uno dei volti che ispira più fiducia e simpatia tra il pubblico, in grado di cementare un rapporto tra i suoi programmi ed i telespettatori. Attualmente lo vediamo presente sul piccolo schermo in diversi ruoli, come ad esempio conduttore di Caduta Libera e giudice di Tu sì que vales. Ma andiamo a conoscerlo un po’ meglio.

gerry scotti
fonte foto: Ansa

Gerry Scotti, chi è: nome vero, età, peso, altezza, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Virginio Scotti
  • Pseudonimo: Gerry Scotti
  • Data di nascita: 7 agosto 1956
  • Luogo di Nascita: Miradolo Terme (Pavia)
  • Età: 66 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1,82 centimetri
  • Peso: 95 kg
  • Professione: Conduttore televisivo e radiofonico
  • PartnerGabriella Perino
  • Profilo Instagram: @gerryscotti

Gerry Scotti è nato a Miradolo Terme, una località in provincia di Pavia, il 7 agosto 1956. È il figlio unico di Mario, che era un operaio alle rotative del Corriere della Sera, e la madre che era una casalinga. Il suo nome vero all’anagrafe è Virginio, anche se tutti noi lo conosciamo come Gerry, soprannome scelto per rimarcare un evento della sua infanzia. Dopo i primi tempi passati nel piccolo comune pavese, Scotti e la famiglia si trasferiscono a Milano.

È qui che frequenta il Liceo Classico e, dopo il diploma, decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Un percorso di studi che però ha abbandonato ben presto per inseguire il sogno della carriera in tv e radio. Una strada che però gli ha aperto anche le porte della recitazione, visto che ha preso parte anche a diversi film e fiction di successo.

La carriera: dalla radio alla tv

Quando era iscritto all’Università, Gerry Scotti ha mosso i suoi primi passi nel mondo della radio locale. Ma la svolta arriva con la telefonata di Claudio Cecchetto che lo vuole a Radio Deejay. Per lui è stato il vero trampolino di lancio, tanto che poco dopo approda sul piccolo schermo con il programma DeeJay Television.

Una carriera iniziata negli anni ’80 e proseguita nei decenni successivi, fino ad oggi dove ha un ruolo preminente. Negli anni lo abbiamo viso al timone di tantissime trasmissioni di successo. È passato dallo Zodiaco a Candid Camera, da Festivalbar a Campionissimo. Tutti format di grande successo che lo hanno consacrato al grande pubblico.

Anche se una delle sue soddisfazioni tv più grandi è stata con Passaparola, il format che lo ha fatto diventare il conduttore ufficiale dei quiz. Nei primi anni Duemila lo abbiamo visto spadroneggiare con Chi vuol essere miliardario?, ma anche condurre abilmente il varietà del sabato sera La Corrida o il simpatico programma Paperisisma.

Attualmente invece lo vediamo stabilmente al timone di Caduta Libera, uno dei game show più apprezzati dal pubblico. E anche nei panni di giudice a Tu sì que vales, accanto a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Dove riesce a far conoscere a tutti il suo modo di essere. Non manca nemmeno dietro il bancone di Striscia la notizia, dove è diventato tra i conduttori storici.

Gerry Scotti, vita privata: ex moglie, compagna e figlio

In merito alla vita priva del conduttore sappiamo che per lungo tempo è stato legato a Patrizia Grosso, donna che ha sposato nel 1991 e dalla quale ha avuto il figlio Edoardo con il quale ha un legame fortissimo e lo ha reso nonno della piccola Virginia. Un amore che è durato fino al 2002, anno in cui hanno deciso di divorziare dopo una crisi matrimoniale.

Solo in seguito Gerry ha ritrovato la felicità insieme a quella che è attualmente la compagna Gabriella Perino. I due si sono conosciuti grazie ai figli, visto che Edoardo andava a scuola con il figlio di Gabriella. Una coppia ormai consolidata negli anni e vivono insieme in centro a Milano.

Impostazioni privacy