Gerry Scotti, conoscete il suo vero nome? Quell’aneddoto dal passato

Gerry Scotti è uno dei conduttori italiani più amati della televisione. Tantissimi sono i programmi di successo, ma conoscete qual è il suo vero nome?

Gerry Scotti Getty Images)
Gerry Scotti Getty Images)

Questa sera torna un’altra puntata imperdibile dello speciale del game show di Canale 5 Caduta Libera – Campionissimi, dove al centro della botola giocherà il super campione Christian Fregoni. Alla conduzione del programma troviamo sempre lui, l’immancabile Gerry Scotti.

Il conduttore è uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. I suoi programmi riscuotono sempre un grande successo. Questo soprattutto grazie all’empatia che lo “zio Gerry”, come è piacevolmente definito, mostra ogni momento in cui è in onda.

Tantissime sono le cose che conosciamo in merito alla vita professionale di Scotti. Sappiamo infatti che ha condotto tantissimi programmi di successo e che è uno dei conduttori di punta di Mediaset.

Diverse informazioni abbiamo anche in merito alla sua vita privata, tipo sappiamo che Gerry non è il suo vero nome. Scopriamo qual è il nome all’anagrafe e il motivo della scelta del nome d’arte.

Gerry Scotti, quel malore a Striscia La Notizia fuori onda: “Mettiti sul fianco”

Perché Gerry Scotti si chiama così? La verità dietro il nome d’arte

Come abbiamo anticipato, Gerry non è il vero nome del conduttore di Mediaset. Il suo nome vero infatti è Virginio Scotti. Un nome ripreso dallo zio, venuto a mancare poco prima della sua nascita.

Quando ha iniziato a lavorare in radio, il conduttore ha deciso di scegliere un nome d’arte e chiamarsi Gerry. Per scoprire il motivo di questa scelta bisogna andare a ritroso nel tempo, a quando Scotti era uno studente della scuola media.

Infatti il conduttore ha raccontato al Maurizio Costanza Show che quando frequentava le scuole medie veniva preso in giro per il suo nome Virginio, fino a a quando non hanno iniziato a chiamarlo Gerry. Così il conduttore ha deciso di mantenere il suo nomignolo “perché funzionava bene”.

Gerry Scotti come Orietta Berti? Ecco cosa succede se velocizzi la sua voce

Quest’anno il figlio Edoardo ha deciso di rendere omaggio al padre e chiamare sua figlia Virginia. Un regalo importante per il conduttore, soprattutto per la paura che ha avuto quando ha preso il Covid.

Impostazioni privacy