Katherine Kelly Lang, chi è Brooke di Beautiful? Età, famiglia, figli

Katherine Kelly Lang, conosciuta in Italia come Brooke di Beautiful, ancora oggi interpreta quel ruolo dopo 30 anni. L’attrice ha partecipato anche ad altri film e serie celebri: scopriamo qualcosa di più su di lei.

Molte sono le curiosità sull’attrice di Beautiful che, pensate ad oggi p diventata nonna. Katherine si è spesso esposta per farsi portavoce di varie iniziative benefiche e ha ammesso di somigliare, per molti aspetti, al personaggio di Brooke. Scopriamo tutto su di lei.

katherine kelly lang
foto Ansa

Katherine Kelly Lang chi è? Età, famiglia, patrimonio, figli

  • Nome: Katherine Kelly Wegeman
  • Data di nascita: 25 luglio 1961
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Età: 61 anni
  • Altezza: 1,70 m
  • Professione: attrice
  • Profilo Instagram: katherinekellylang

Katherine Kelly è nata a Los Angeles e il suo cognome all’anagrafe è Wegeman, come quello di suo padre Keith, che era campione olimpico di sci. Sua madre Judith Lang, invece, era anche lei un’attrice mentre il nonno Charles Lang è stato uno dei direttori della fotografia più rinomati del cinema. Il nonno di Katherine, infatti, ha vinto anche un premio Oscar nel 1932.

La recitazione è di famiglia e ben presto Katherine inizia a fare piccoli apparizioni, le prime in alcuni videoclip dei Beach Boys. La sua prima vera occasione è arrivata nel 1979 quando ha interpretato la fidanzata di Patrick Swayze nel film Skatetown USA. È poi apparsa in varie serie come Happy Days e Magnum P.I. La volta per la sua carriera, però, è arrivata nel 1987 quando viene presa per Beautiful.

Katherine Kelly Lang, la carriera: Beautiful e non solo

Nel 1987 l’attrice si presenta ai provini per la nuova soap opera: in realtà aspira al ruolo di Caroline Spencer. Non ottiene quella parte ma le viene offerta la parte di Brooke Logan che ben presto ha rubato la scena anche al personaggio di Caroline.

Da allora Katherine interpreta questo ruolo, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, Italia compresa. Ancora oggi incarna il personaggio di Brooke ed è l’unica attrice, insieme a John McCook, alias Eric, ad essere presente fin dalla prima puntata della soap. L’attrice ha spesso ammesso di somigliare a Brooke, soprattutto per la sua ambizione e passione.

La Lang ha preso parte anche al crossover tra Beautiful e Febbre d’Amore del 1999. Oltre alla soap, ha ha recitato anche nella seria “Scuola di football” e la soap “Neighbours”.

Katherine Kelly Lang, Ballando con le Stelle

L’attrice è diventata tanto famosa in Italia da partecipare al talent sul ballo condotto da Milly Carlucci. L’avvenimento è accaduto nel 2014, quando a Ballando con le stelle si è esibita in coppia con Simone di Pasquale, classificandosi 12esima. Oltre a lei, anche l’attore storico interprete di Ridge Forrester si è messo alla prova nella versione italiana dello show.

Katherine Kelly Lang, marito e figli

La star di Beautiful si è sposata nel 1989 con il regista Skott Snider e con lui ha avuto i figli Jeremy Skott e Julian. I due, da bambini, sono apparsi nella soap proprio nel ruolo dei figli di Brooke: Rick e Bridget. Il primo matrimonio, però, è naufragato nel 1995 e due anni dopo, la donna si è risposata.

katherine kelly lang
foto Ansa

Il secondo marito è il produttore Alex D’Andrea, dal quale proprio nel 1997 ha avuto la figlia Zoe Katrina. La coppia ha divorziato nel 2014 e pare che la rottura sia stata piuttosto turbolenta. Ad oggi Katherine ha un compagno, ovvero Dominique Zoida direttore marketing della rete tv CBS. La donna è diventata anche nonna di due nipoti: Zuma e Reign, nati dalla sua ultimogenita.

Katherine Kelly Lang, il patrimonio

Non sappiamo a quanto ammonti precisamente, ma è noto che l’attrice guadagni circa 1,5 milioni di dollari all’anno per interpretare Brooke di Beautiful. Pare, tuttavia, che voglia aumentare il suo compenso a 2 milioni l’anno.

Impostazioni privacy