Chi è Stefano Fresi? Età, moglie, carriera, incidente e Instagram

Stefano Fresi è uno degli attori più noti al grande pubblico per i numerosi film che lo hanno visto protagonista. Ma che ne sappiamo di lui? Proviamo a conoscerlo meglio tra vita privata e professionale.

È tra gli artisti più completi che ci siano nel mondo dello spettacolo italiano. Non appartiene solo allo spazio recitativo, anche se è stata la serie tv Romanzo Criminale e in seguito il cinema a dargli la grande notorietà. Ma Fresi è anche un compositore e pianista. Approfittiamo e andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

stefano fresi
fonte foto: Ansa

Stefano Fresi, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e Cognome: Stefano Fresi
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 17 luglio 1974
  • Età: 48 Anni
  • Segno zodiacaleCancro
  • Altezza:  110 cm
  • Professione: Attore e Compositore
  • Profilo Instagram ufficiale: @stefano.fresi

Stefano Fresi è nato a Roma il 17 luglio 1974 ed è cresciuto nello storico quartiere della capitale Centocelle dove ha vissuto in un appartamento insieme al padre Piero, che era un impiegato in banca, mentre la mamma Elide era una casalinga. Oltre a lui e i genitori, la famiglia è composta anche da Emanuela, la sorella maggiore.

Si diploma al liceo Classico e al conservatorio. Finiti gli studi decide di iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia, anche se non ha mai terminato gli studi. La sua passione è sempre stata la musica, dove quando era piccolo ha fatto parte del Coro Polifunzionale Marcellinese, quando si è trasferito con la famiglia nel quartiere Marcellina. In seguito inizierà a fare teatro che gli aprirà il mondo della recitazione.

Romanzo Criminale e la carriera

Nonostante Stefano Fresi è sempre stato un grande appassionato di musica, la popolarità la ottiene con Romanzo Criminale diretto da Michele Placido, che rimase colpito dalla sua interpretazione durante una rappresentazione teatrale che decide di volerlo nella pellicola del 2005, dove veste i panni de “Il Secco”.

In quell’occasione recita accanto a volti sacri del cinema italiano. Parliamo di Stefano Accorsi, Riccardo Scamarcio, Elio Germano e Claudio Santamaria. Da qual momento è lanciato nella carriera di attore, tanto che viene preso nel cast di Un medico in famiglia, fiction nella quale fa parte per tre stagioni.

Oltre a diversi spettacoli in teatro e numerose serie tv, lo ricordiamo in tantissimi film di grande successo. Parliamo ad esempio di Smetto quando voglio e Sconnessi. Lo abbiamo visto anche come conduttore accanto a Miriam Leone e Francesco Montanari nel programma Roberto Bolle – Danza con Me.

L’incidente che poteva costargli caro

In merito a Stefano Fresi non tutti ricordano che nel 2020 è stato vittima di un terribile incidente che ha messo a rischio la vita. L’attore stava andando a Roma insieme al collega e amico Alessandro Benvenuti perché dovevano andare in scena a teatro. Proprio mentre erano sulla autostrada A25 hanno subito un incidente e se la sono vista brutta.

Alla guida dell’auto quella notte c’era proprio Fresi che non si rese conto che,  passando sotto il cavalcavia, qualcuno da sopra aveva gettato dei sassi. Uno di questi ha colpito il parabrezza della vettura facendolo a pezzi. Per fortuna il sasso non colpì il lato della guida e quindi per fortuna non andò fuori strada. Un incidente che poteva andare peggio.

Stefano Fresi, vita privata: moglie e figlio

stefano fresi e cristina polegri
fonte foto: Ansa

In merito alla vita privata di Stefano, sappiamo che è legato da diversi anni alla compagna Cristina Polegri. È nota al mondo della musica, visto che è una stimata musicista. Il loro primo incontro è arrivato nel 1997 a teatro. Per Fresi è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che l’ha corteggiata a lungo. Un amore che dura quindici anni e che è stato cementato dall’arrivo di Lorenzo, l’unico figlio della coppia.

Impostazioni privacy