Ivan Zazzaroni chi è? Altezza, Ballando, vita privata

Chi è Ivan Zazzaroni? Ex calciatore, ha poi trovato la sua strada come giornalista, scrivendo per i maggiori giornali di sport: è poi diventato anche un personaggio della tv.

Ormai da anni è uno dei giurati più apprezzati di Ballando con le stelle, del quale è stato anche un concorrente. La sua carriera, però, è iniziata in maniera molto diversa: scopriamo qualcosa in più su di lui.

ivan zazzaroni
foto Ansa

Ivan Zazzaroni chi è? Altezza, direttore, vita privata

  • Nome: Ivan Zazzaroni
  • Data di nascita: 26 gennaio 1958
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Età: 64 anni
  • Professione: giornalista, conduttore, autore
  • Altezza: 1,83 m

L’uomo è nato a Bologna; non sappiamo molto sulla sua infanzia senonché fin da piccolo ha mostrato talento per il calcio. Purtroppo una volta cresciuto ha fatto qualche esperienza come professionista ma alcuni infortuni hanno stroncato la sua carriera.

Dopo aver preso il diploma al liceo linguistico è volato in Brasile: inizialmente si è allenato con la squadra il Botafogo. Successivamente ha iniziato a scrivere alcuni articoli che hanno successo in Italia, apparendo anche sulla Gazzetta dello sport. Da qui è iniziata la sua carriera di giornalista ed esperto di sport.

Ivan Zazzaroni, carriera e lavoro

Negli anni ’80 Zazzaroni inizia a scrivere per la rivista Autosprint e poi collabora anche con il Guerin Sportivo. Qui si confronta con Italo Cucci che Ivan considera il suo mentore e maestro. Nel suo giornale diventa prima caporedattore e poi vicedirettore.

Per nove anni è stato caporedattore de Il Corriere dello sport e poi ha diretto sia Autosprint che il Guerin. Nei primi anni 2000 Ivan ha fatto le prime esperienze prima in radio e poi in tv. Qui è opinionista di trasmissioni come Quelli che…, La Domenica sportiva e Dribbling.

Dal 2006 è parte della giuria di Ballando con le stelle e nella quarta edizione della trasmissione è stato anche concorrente del talent. Nel 2016 Zazzaroni è diventato direttore editoriale del Gruppo Amodei e nel 2018 ha diretto il Corriere dello Sport-Stadio.

La vita privata di Ivan Zazzaroni: chi è la moglie?

L’uomo è stati sposato con Cristina Canali e dal matirmonio è nato il figlio Gian Maria, nel 1990. All’inizio degli anni 2000 la coppia si è separata e nel 2007 Ivan ha iniziato una storia con la giornalista di Studio Aperto, Monica Gasparini. Pare che i due ancora oggi siano felici insieme; la donna era rimasta vedova, nel 2006, del marito Alberto D’Aguanno, anche lui giornalista Mediaset.

Impostazioni privacy