Mauro Floriani, chi è il marito di Alessandra Mussolini? Cosa fa oggi, lavoro, figli

Chi è il marito di Alessandra Mussolini? Si tratta di Mauro Floriani, ex capitano delle Fiamme Gialle e poi manager: i due hanno vissuto un momento di crisi profonda, stanno ancora insieme?

L’uomo è conosciuto soprattutto per la sua professione e per essere il marito di Alessandra Mussolini. Qualche anno fa, però, è balzato alla cronaca a causa di uno scandalo che lo ha travolto. Da quel momento sembra sparito dalla vita pubblica: che cosa fa oggi Mauro Floriani?

alessandra mussolini marito
foto Ansa

Mauro Floriani chi è? Età, cosa fa oggi, ristorante

  • Nome: Mauro Floriani
  • Data di nascita: 22 maggio 1961
  • Età: 61 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: capitano Fiamme Gialle, manager, imprenditore

Sul passato dell’uomo non sappiamo moltissimo, senonché sia nato nel 1961 a Roma. Successivamente si è trasferito a Trieste, dove si è laureato in Scienze Politiche; ha poi proseguito gli studi presso la IMD ovvero la business school di Losanna. Non ha finito qui la sua formazione, visto che ha preso anche un master alla Bocconi e una laurea in Scienze Economiche all’Università di Tor Vergata a Roma.

Mauro Floriani, lavoro e professione

L’uomo ha iniziato una carriera promettente presso la Guardia di Finanza, dove è arrivato ad ottenere il grado di capitano. Dopo il matrimonio con la Mussolini e la nascita della prima figlia, ha deciso di abbandonare la Finanza per dedicarsi di più alla sua famiglia.

Floriani è quindi diventato un manager per Trenitalia, visto che il percorso di studi specializzato in Economia. Dopo qualche tempo ha anche comprato un ristorante insieme alla moglie Alessandra, nel cuore di Roma.

Mauro Floriani, vita privata: la moglie Alessandra Mussolini e i figli

I due si sono incontrati ai tempi della scuola e si sono poi fidanzati e sposati nel 1989, a Predappio. Nel 1995 è nata la prima figlia, Caterina, mentre la secondogenita Clarissa è arrivata due anni dopo. L’ultimo figlio, Romano, è venuto al mondo nel 2003 ed è il più piccolo della famiglia.

Alessandra e Mauro sono rimasti sempre insieme, fino a quando sono entrati in crisi nel 2014. Questo è accaduto a causa dello scandalo delle baby squillo dei Parioli, di Roma. Alcune intercettazioni hanno dimostrato il coinvolgimento dell’uomo che per il caso ha patteggiato un anno di reclusione e una multa.

La moglie è rimasta al fianco del marito, cercando di tenere unita la sua famiglia. Durante un’intervista a Belve, però, la Mussolini ha affermato di non averlo perdonato. Dallo scoppio dello scandalo Floriani sembra sparito dalla vita pubblica: non è stato più avvistato al fianco della moglie in eventi pubblici.

 

Impostazioni privacy