Chi è Luca Onestini? Età, fidanzata, malattia, GF Vip, Instagram

Luca Onestini è tra i personaggi più popolari della tv e presto lo vedremo nel GF Vip 7 come concorrente. Ma che ne sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio: ecco chi è.

È un modello e influencer che è riuscito ad arrivare al grande pubblico grazie alle sue tante partecipazioni in tv. La prima che lo ha fatto esplodere è stata Uomini e Donne, in seguito è arrivato il GF Vip che lo ha fatto conoscere meglio durante la seconda edizione. Un’avventura che è pronta a ripeterla nella settima edizione.

luca onestini
fonte foto: Instagram

Luca Onestini, chi è: età, peso, altezza, fratello, biografia e Instagram

  • Nome e Cognome: Luca Onestini
  • Luogo di Nascita: Castel San Pietro Terme (Bologna)
  • Data di Nascita: 1 gennaio 1993
  • Età: 29 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 85 kg
  • Fratello: Gianmarco Onestini
  • Professione: Modello, influencer, personaggio tv
  • Profilo Instagram Ufficiale@lucaonestini_11

Luca Onestini è nato il 1 gennaio 1993 a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, ha quindi 29 anni. La sua famiglia è apparsa ogni volta e in diverse circostanze sempre molto unita. In particolare è legato moltissimo al fratello Gianmarco, il quale ha iniziato anche lui a far parte del mondo dello spettacolo.

In merito a lui sappiamo che ha alle spalle una carriera calcistica importante, visto che era una giovane promessa di questo mondo sportivo. A rompere tutti i suoi sogni nello spazio del professionismo è stato un brutto infortunio che lo ha spinto ad abbandonare questa strada. Si è iscritto in seguito alla facoltà di Odontoiatria all’Università di Bologna.

La carriera televisiva: da U&D al GF Vip

La popolarità di Luca Onestini è attivata con la televisione. Dopo ave vinto il titolo di Mister Italia nel 2013, decide di entrare in modo definitivo nel mondo dello spettacolo dove è stato preso a Temptation Island nel cast dei tentatori nel 2016. In seguito, entra a far parte di Uomini e Donne come corteggiatore di Clarissa Marchese. In seguito invece gli viene offerto il trono.

Dopo l’avventura nel dating show, ha preso parte alla seconda edizione del GF Vip, dove è arrivato in finalissima ed ha ottenuto un bel po’ di consensi da parte del pubblico. In seguito si lancia nel mondo della recitazione ed entra nel cast de L’Onore e il Rispetto, così come ha partecipato anche a Ciao Darwin.

In questo periodo ha avuto diverse esperienze televisive, oltre ad essere presente in modo considerevole sui social con un profilo social molto seguito. Nel 2022 Luca ha accettato l’offerta di Alfonso Signorini ed entrare nella casa del GF Vip 7 come uno dei concorrenti in corsa.

Luca Onestini, la malattia cronica

I fan di sicuro sanno che l’ex tronista da sempre combatte contro una malattia della pelle che è cronica. Sui social ha deciso di non nascondersi più e quindi di manifestare a tutti che è uno di quei quelle persone che convive con la vitiligine. Si tratta di una malattie autoimmuni che per fortuna non incide sulla speranza di vita.

La scelta di Onestini nel non nascondersi e di mostrarsi con le chiazze non pigmentate sulla sua pelle è stata accolta con un grande sostegno da parte dei suoi follower che hanno apprezzato la scelta del modello bolognese nel sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento, visto che ci sono diversi vip che hanno la vitiligine.

Vita privata, fidanzata ed ex famose

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Luca Onestini, possiamo dire che attualmente è single, ma in passato ha fatto parlare di se per le sue storie d’amore. Le sue ex famose sono Soleil Sorge, ragazza che ha scelto durante Uomini e Donne e con la quale si è lasciato mentre era al GF Vip 2. Una vicenda che ha fatto parlare i fan per settimane.

Proprio durante la sua esperienza al reality show di Mediaset, Luca ha conosciuto e si è innamorato di Ivana Mazrova. I due sono stati fidanzati per lungo tempo, per poi interrompere la la relazione nell’agosto 2021 con un comunicato condiviso sui loro profili social. È proprio su Instagram che Luca ha spiegato i motivi dell’addio con Ivana.

Impostazioni privacy