Roberto Lipari chi è? Età, laurea, comico, moglie

Chi è Roberto Lipari? Ha iniziato la sua carriera in tv grazie ad un noto talent che ha vinto. Ora è tra gli inviati più apprezzati di Striscia la Notizia, tanto che ne è stato anche conduttore.

Il giovane è conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel tg satirico ma è anche un attore e uno sceneggiatore. Originario di Palermo, inizialmente aveva intrapreso la carriera universitaria, cambiando più volte indirizzo: scopriamo qualcosa in più su di lui.

roberto lipari
foto Ansa

Chi è Roberto Lipari? Età, laurea, Instagram

  • Nome: Roberto Lipari
  • Data di nascita: 12/09/1990
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: 32 anni
  • Professione: comico, attore, inviato
  • Instagram: lipari.roberto.lr

Roberto è nato e cresciuto a Palermo nel 1990 e ancora oggi vive nel capoluogo siciliano. Non sappiamo molto del suo passato, senonché ha frequentato l’università iscrivendosi prima a Ingegneria e poi a Medicina. Tuttavia pare che non abbia mai conseguito una laurea poiché ha abbandonato gli studi per dedicarsi al lavoro nel mondo dello spettacolo.

Il suo percorso è iniziato come cabarettista presso il laboratorio parlemitano “La Carovana stramba”. Ha poi iniziato ad apparire in tv come autore e inviato su Rai 2.

Roberto Lipari, lavoro e carriera

La carriera televisiva dell’uomo è stata lanciata dal talent televisivo “Eccezionale veramente”. Il programma si occupava di selezionare nuovi promettenti comici e Lipari ha vinto l’edizione 2016, andata in onda su La7. Quello stesso anno è diventato una presenza fissa a Colorado.

Roberto è approdato a Striscia la Notizia nel 2019, dove diventa uno degli inviati più apprezzati. Nel frattempo, però, ha esordito a teatro con lo spettacolo “Batti panni lipari tutto” che è arrivato a 400 repliche.

Ha fatto esperienza anche al cinema: nel 2017 ha recitato come attore nel film “Classe Z”. Due anni più tardi ha sceneggiato e interpretato, accanto a Luca Zingaretti, la pellicola “TuttAPPosto”. Nel 2021 è stato anche tra i conduttori di Striscia la Notizia, in coppia con Sergio Friscia.

Roberto Lipari, moglie e vita privata

L’inviato di Striscia è particolarmente riservato sulla sua vita. In un’intervista a Nuovo Tv aveva dichiarato di essere fidanzato da circa dieci anni ma non ha voluto fare il nome della fortunata, in quanto è scaramantico. Pare che i due non siano sposati e che, per il momento, non abbiano figli.

Impostazioni privacy