Chi è Vittorio Brumotti di Striscia la Notizia? Età, fidanzata, carriera, aggressioni, Instagram

Vittorio Brumotti è il biker più famoso della tv, dove da molti anni è uno degli inviati più seguiti di Striscia la notizia. Andiamo a conoscerlo meglio: età, carriera, vita privata, social e curiosità.

Lo abbiamo conosciuto come biker inviato del Tg satirico dove ha lanciato il suo motto “Abbombazza”, ma è anche un atleta e personaggio tv a tutto tondo. Nel programma di Canale 5 segue temi difficili e proprio per questo spesso viene aggredito durante i suoi servizi. Da quando è diventato famoso è spesso stato al centro del gossip per le sue storie d’amore. Scopriamo qualche cosa in più su di lui.

vittorio brumotti
fonte foto: Ansa

Vittorio Brumotti, chi è: età, altezza, biografia, carriera e Instagram

  • Nome: Vittorio Brumotti
  • Soprannome: 100% Brumotti
  • Luogo di nascita: Finale Ligure
  • Data di nascita: 14 giugno 1980
  • Età: 42 anni
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 175 cm
  • Professione: Biker e personaggio tv
  • Profilo Instagram: @brumottistar

Vittorio Brumotti è nato a Finale Ligure il 14 giugno 1980, anche se da molti anni vive a Milano, città che ha scelto per lavoro. Fin da quando era solo un bambino si appassiona alla baci e a undici anni si appassiona al Bike Trial. Da quel momento è rimasto fedele alla sua fedele bike, dove va ovunque.

Una passione che lo ha seguito negli anni, tanto che per dieci volte è entrato a far parte del Guinness World Records. Il suo stile di vita può essere sottolineato dal suo soprannome, ovvero 100% Brumotti, dove positività ed energia sono le caratteristiche principali. Su Instagram è molto attivo, dove condivide tantissimi momenti delle sue avventura ed è seguito da 1 milione di persone.

Vittorio Brumotti diventa famoso quando esordisce in tv come inviato di Striscia la Notizia nel novembre 2008. Con il programma gira l’Italia da Nord a Sud in sella alla sua insostituibile bike, seguendo inchieste spinose e reportage delicati. Nel 2011 è conduttore di Paperissima Sprint insieme a Giorgia Palmas.

Le aggressioni a Striscia la notizia

Durante la sua esperienza a Striscia la Notizia ha subito tantissime aggressioni proprio dietro ad alcuni servizi delicati che ha realizzato. Nonostante si sia trovato in pericolo di vita in più di una occasione, ha confessato a Verissimo a Silvia Toffanin che non smetterà di fare le sue reportage e di denunciare.

Le aggressioni maggiori che ha subito c’è quella in Piazza Dante a Trento avvenuta nel 2017 quanto è stato sotto minaccia da alcuni spari di pistola. Poi a San Basilio a Roma sono stati lanciati contro di lui e la troupe dei mattoni durante il servizio. Mentre a Porta Venezia a Milano è stato colpito sul volto. Lui e la troupe vengono presi a calci e pugni al Parco di Via Rizzo a Brescia nel 2021. Questi sono alcuni dei tanti casi che lo hanno visto coinvolto in prima persona.

Vittorio Brumotti, vita privata: fidanzata e flirt

Nel corso degli anni, Brumotti ha avuto diversi flirt ed è stato al centro della cronaca rosa in più di una occasione, tra vere o presunte. Fino al 2011, sappiamo che è stato legato a Roberta Armani, la nipote dello stilista Giorgio. Dal 2012 al 2017, invece, ha fatto coppia con Giorgia Palmas, che ha conosciuto durante Paperissima Sprint. Attualmente è legato ad Annachiara Zoppas, ereditiera che ha conosciuto nel 2018.

Impostazioni privacy