Chi è Valerio Staffelli di Striscia la Notizia? Età, moglie, figli, aggressioni

Valerio Staffelli è lo storico inviato di Striscia la notizia. Nel corso degli anni ha subito anche diverse aggressioni. Che cosa sappiamo su di lui? Andiamo a scoprire qualche cosa di più.

Il Tg satirico di Canale 5 si è avvalso sempre di grandi collaboratori che nel corso del tempo sono diventati dei punti di riferimento per il pubblico e che hanno fatto in modo che la trasmissione potesse realizzarsi. Tanti sono gli inviati che si sono distinti, tra questi c’è proprio Staffelli, colui che consegna i Tapiri d’Oro a tanti Vip di ‘casa nostra’: ecco chi è.

valerio staffelli
fonte foto: Instagram

Valerio Staffelli, chi è: età, biografia, carriera e social

  • Nome e Cognome: Valerio Staffelli
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 15 ottobre 1963
  • Età: 59 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Partner: Matilde Zarcone
  • Professione: Personaggio tv e attore
  • Instagram: @valerio_staffelli

Valerio Steffelli è nato a Milano il 15 ottobre 1963 ed è diventato famosa grazie a Striscia La Notizia, programma che gli ha regalato una popolarità immediata come l’inviato che consegna il Tapiro d’Oro ai Vip. Un personaggio che lo vedi sempre con buon umore e con quello spirito intraprendente che non lo ha abbandonato mai.

Il suo debutto professionale risale al 1978 in radio, dove ha lavorato per anni. Esordisce come attore nel 1984, mentre è nella stagione 1996-97 che entra a far parte della famiglia di Striscia, dove ancora oggi è un punto fermo per la trasmissione. Oltre ai vari Tapiri d’oro, Staffelli si occupa anche di inchieste per il Tg satirico.

Nel corso della sua carriera professionale si è sempre mosso, partecipando a tanti programmi. Ad esempio è stato conduttore di Striscia la domenica, ma è stato anche l’ideatore e padrone di casa del format radiofonico Al vostro posto in onda dal 2001 al 2007. Ha preso parte anche a diversi film in qualità di attore. Lo ricordiamo ad esempio in Kamikazen – Ultima notte a Milano e Nirvana, poi ancora Christmas in Love di Neri Parenti ed altri ancora.

Le aggressioni a Striscia La Notizia

Nonostante le varie avventure tra cinema e tv, è inutile non sottolineare come il successo reale e duraturo di Valerio Staffelli è dovuto alla fiducia che Antonio Ricci ha riposto in lui fin dall’inizio, ovvero fin dal 1996, quando lo ha voluto con lui nella squadra di Striscia La Notizia.

Per i primi dieci anni, l’inviato ha il compito di consegnare solamente il Tapiro d’Oro, un oggetto che non tutti i Vip prendono bene. C’è chi lo accetta cordialmente e magari prendendosi poco sul serio e chi invece ha aggredito Staffelli come Papu Gomez, giocatore dell’Atalanta.

Tra le aggressioni più recenti che lo hanno visto protagonista c’è anche quella avvenuta alla stazione di Milano dove Staffelli, dietro ad alcune segnalazioni, si è recato per smascherare le borseggiatrici. È in questa situazione che l’inviato e tutta la troupe di Striscia, vengono presi a calci, pugni e sputi. Si è anche preso una microfonata sul naso da Roberto Del Noce, ex direttore di Rai 1.

Valerio Staffelli, vita privata: moglie e figli

In merito alla vita privata di Valerio Staffelli sappiamo che da moltissimi anni è legato a Matilde Zarcone, donna con la quale è sposato da tempo. Non tutti sanno, ma lei non è estranea al mondo della tv, visto che in passato ha avuto esperienze come showgirl, per poi lasciare la carriera. I due si sono conosciuti durante una festa.

Ad organizzare l’evento è stato Nicola Berti, ex calciatore dell’Inter, ed amico in comune di Valerio e Matilde. In quella circostanza però non ci fu un chiaro colpo di fulmine tra i due. A dir la verità si sono trovati antipatici. L’amore scoppiò in un secondo momento. Dal loro matrimonio sono nati due figli che si chiamano Rebecca e Riccardo.

Impostazioni privacy