Chi è Diletta Leotta? Età, fidanzato, carriera e Instagram

Diletta Leotta è una conduttrice e cronista sportiva che negli anni è diventata il volto di Dazn. Che cosa ne sappiamo di lei? Andiamo a conoscere qualche curiosità su di lei.

È una delle donne più belle del piccolo schermo, una popolarità che è esplosa all’improvviso e che cresce ogni anno sempre di più. La conduttrice sarà una delle ospiti del Maurizio Costanzo Show, dove sicuramente lascerà trapelare qualche aneddoto della sua vita privata e professionale. Approfittiamo a conoscere qualche cosa in più su di lei.

diletta leotta
fonte foto: Ansa

Diletta Leotta, chi è: età, peso, altezza, laurea, biografia e Instagram

  • Nome: Giulia Diletta Leotta
  • Luogo di nascita: Catania
  • Data di nascita: 16 agosto 1991
  • Età: 31 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 63 kg
  • Professione: Conduttrice televisiva sportiva
  • Profilo Instagram: @dilettaleotta

Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto 1991 ed ha dunque 31 anni. Fin da quando era solo una ragazzina aveva come obiettivo quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e per questo motivo tenta i concorsi di bellezza, su tutti ricordiamo Miss Italia, concorso dove si iscrive nel 2009 ma viene eliminata prima di approdare alle finali.

Nonostante il suo obiettivo, continua a studiare e, dopo la maturità al Liceo Scientifico, decide di prendersi una laurea in Giurisprudenza alla Luiss Guido Carlo di Roma. Ma il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo non è mai svanito, fino a quando ci è riuscita. Tra le sue passioni più grandi c’è sempre stato lo sport, nel tempo libero si dedica tanto alla corsa, fitness e boxe.

La carriera: Sky e Dazn

Fin da quando ha 19 anni, entra a far parte di una emittente locale, Ma per il passo più importante, Diletta Leotta deve aspettare qualche tempo dopo. Prima sbarca a Mediaset dove conduce il programma Il compleanno su La5 e nel 2012 diventa prima la meteorina per Sky Meteo 24 e poi a conduttrice di Texas Hold’em Come Giochi? su PokerItalia24.

La sua carriera a Sky la consacra come il volto sportivo per eccellenza, insieme ad altre donne che si occupano di calcio e non solo. Nel 2016 conduce Sky SerieB con Ilaria D’Amico, oltre ad essere il volto dei programmi degli Europei di calcio 2016. L’anno dopo viene chiamata come ospite del Festival di Sanremo. Alla kermesse tornerà nel 2020 come valletta, dove si renderà protagonista con un monologo.

Ormai da diverso tempo è il volto indiscusso di Dazn, oltre ad essere una delle ospiti più gettonate ed amate di TikTika. Tra le sue esperienza attuali, l’abbiamo vista anche al cinema nel film Chi ha incastrato babbo Natale? insieme ad Alessandro Siani e Christian De Sica.

Diletta Leotta: fidanzato e flirt

La vita privata e sentimentale di Diletta è sempre stata un bel po’ movimentata e sempre al centro del gossip. Attualmente è legata a Giacomo Cavalli, un famoso imprenditore e modello. I due sarebbero legati da gennaio 2022, ma hanno ufficializzato la relazione solo mesi dopo, quando la Leotta si è presentata insieme a lui al matrimonio del fratello Mirko.

Ma è stata fidanzata per diversi mesi anche con Can Yaman, una relazione sempre al centro dell’attenzione. Una rottura che ha destato scalpore, anche perché si vociferava che lui le avesse chiesto di sposarlo. Tra le storie della conduttrice c’è anche quella con Matteo Mammì, nipote dell’ex Ministro delle Comunicazioni. Una relazione finita dopo quattro anni d’amore.

Diletta ha avuto una relazione intensa con Daniele Scardina Toretto. Una relazione che è durata solo un anno. Tra i flirt si vociferava quello che ha avuto con Zlatan Ibrahimovic, ma non è mai stata confermata. Stessa cosa possiamo dire con l’imprenditore Marco Valta e la chiacchieratissima paparazzato con il produttore e presidente della Roma Ryan Friedkin.

Impostazioni privacy