Chi è Martina Colombari? Età, marito, figlio, Pechino Express, dimagrimento e Instagram

Martina Colombari è una delle donne più belle dello spettacolo italiano. Da anni è sotto i riflettori. Tutto quello che c’è da sapere su di lei: età, social, dimagrimento, vita privata, carriera e curiosità.

L’ex Miss Italia è da quando era molto giovane che è un volto televisivo a 360 gradi. L’abbiamo vista nel corso degli anni in vari ruoli, riuscendo sempre a cavarsela egregiamente. In questi giorni si sta preparando per la partenza a Pechino Express, esperienza che farà insieme al figlio Achille Costacurta. Andiamo a conoscerla un po’ più da vicino, sia per quanto riguarda la sfera più intima che quella professionale.

martina colombari
fonte foto: Ansa

Martina Colombari, chi è: età, peso, altezza, Miss Italia e Instagram

  • Nome: Martina Colombari
  • Luogo di nascita: Riccione
  • Data di nascita: 10 luglio 1975
  • Età: 47 Anni
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 55 kg
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attrice, modella e conduttrice tv
  • Partner: Alessandro ‘Billy’ Costacurta
  • Profilo Instagram ufficiale: @martycolombari

Martina Colombari è nata a Riccione nel 1975, precisamente il 10 luglio 1975 ed ha quindi 47 anni. Fin da giovanissima ha iniziato subito a sfilare nelle passerelle più importanti della moda mondiale. Una carriera nella moda iniziata quando aveva solo 16 anni e vince il concorso di bellezza di Miss Italia nel 1991, quando ancora frequentava il Liceo Scientifico, dove si diplomerà.

È da qui che inizia il suo viaggio, dove diventa una delle top model più richieste e gettonate dai grandi stilisti. La vogliono tutti, da Armani a Versace, passando per Cavalli e Blumarine. Lei è stata tra le ultime Miss ad aver vinto il concorso di bellezza italiano come minorenne, in quanto dieci anni potevano iscriversi solo coloro che avevano compiuto la maggiore età.

In questi ultimi anni si è parlato molto del suo dimagrimento, soprattutto sui social. I fan hanno notato come la Colombari sia dimagrita tanto. Nonostante ciò, Martina ha sempre sottolineato di fare molto sport e di allenarsi tanto, mettendo a tacere tutte le insinuazioni che si stavano facendo sul suo conto. Anche perché è sempre apparsa molto serena sui social e negli eventi dove ha presenziato.

La carriera: attrice e conduttrice

Parallelamente alla carriera da modella, alla fine degli anni ’90 inizia il suo percorso in televisione e diventa conduttrice di varie trasmissione televisive. La vediamo in numerosi programmi di successo di quegli anni. Ma la sua strada però è la recitazione, tanto che poco dopo la sua vittoria a Miss Italia debutta al cinema nel film Abbronzatissimi.

A questo seguono i film Paparazzi nel 1998 e Quello che le ragazze non dicono nel 2000. Il vero successo come attrice arriva però grazie alla televisione dove ha preso parte a numerose produzioni di successo. La ricordiamo nella fortunata fiction Carabinieri, ma anche ad Un medico in famiglia e I Cesaroini, e in molti altri spettacoli.

Martina Colombari a Pechino Express

Tra le coppie più attese della prossima edizione di Pechino Express c’è proprio l’ex Miss Italia che parteciperà insieme al figlio Achille Costacurta che condividerà con lei questa esperienza nel sud est asiatico condotta da Costantino della Gherardesca. Il programma andrà in onda su Sky Uno nel 2023 e c’è grande fibrillazione.

“L’ignoto è possibilità, è crescita, è emozione. È vita! Buon viaggio a tutti noi”, ha scritto Martina sul suo post Instagram in cui annunciava l’imminente partenza per il road reality che vedrà percorrere il cuore dell’Asia e che vedrà i concorrenti alla scoperta dell’India, del Borneo malese e della Cambogia.

Vita privata: marito e figlio

martina colombari e billy costacurta
fonte foto: Ansa

Mentre oggi ci sono numerosissime “wag” nel mondo del calcio, ad aprire la strada c’è stata sicuramente Martina Colombari che è legata ormai da oltre venticinque anni ad Alessandro ‘Billy’ Costacurta, celebre difensore del Milan. Un amore nato nel 1996, dopo che l’attrice si era separata dal campione di scii Alberto Tomba, con il quale aveva avuto una relazione di tre anni.

Billy e Martina si sono sposati il 16 giugno 2004 , da quel giorno i due non si sono mai separati, nonostante la crisi che li ha visti coinvolti di recente, dalla quale sono usciti più forti di prima. A coronare l’amore di una delle coppie inossidabili del mondo dello spettacolo è stata la nascita di Achille, nato ad ottobre dell’anno del matrimonio.

Impostazioni privacy