Chi è Davide Cagnes de Il Collegio 7? Età, vita privata e social

Tra gli allievi della settima edizione de Il Collegio il pubblico tv ha conosciuto Davide Cagnes. Approfittiamo e andiamo a conoscerlo meglio da un punto di vista personale.

Sono 20 gli allievi che sono stati presentati all’interno de Il Collegio 7, il fortunato format che va in onda su Rai 2 da ormai sette anni. Tra i nuovi studenti che si devono adattare al contesto scolastico degli anni ’50 c’è proprio il diciassettenne che si è presentato fin da subito con una forte personalità. Andiamo a conoscerlo meglio e vediamo chi il pubblico si trova di fronte.

davide cagnes
fonte foto: screen tv

Davide Cagnes, chi è: nome e biografia

  • Nome: Davide Cagnes
  • Luogo di Nascita: Montebelluna (Treviso)
  • Data di nascita: 2005
  • Età: 17 anni
  • Professione: studente
  • Profilo Instagram@davide._.cagnes
  • Profilo TikTok@davide.cagnes

In merito a Davide Cagnes possiamo dirvi che è nato nel 2005 a Montebelluna, una realtà in provincia di Treviso, una delle principali città del Veneto. Non sappiamo il giorno di nascita precisa, tuttavia ha 17 anni. Il suo sogno è quello di diventare un hair stylist e aprire un salone insieme alla madre.

Esattamente come tutti gli altri ragazzi della sua età, anche lui ha diversi account social. È possibile seguirlo sia su Instagram che TikTok, dove pubblica anche diversi momenti legati alla sua sfera personale. È un grande appassionato di musica nemelodica. Il pubblico lo ha conosciuto per la prima volta grazie alla settima edizione de Il Collegio. 

È uno degli alunni più grandi scelti per partecipare al noto programma del secondo canale della tv di Stato. È stato scelto nel docu reality come uno degli allievi che dovevano popolare una delle due classi che sono state formate. In questa edizione i giovani ragazzi si sono dovuti inserire in un contesto scolastico del 1958, per la prima volta si è andato così indietro nel tempo e gli alunni dovranno trovarsi in un ambiente ancora lontano dalla rivoluzione studentesca del ’68.

Vita privata: fidanzata e personalità

In merito alla sua vita privata e sentimentale abbiamo poche informazioni, se non nulle. Per il momento, Davide Cagnes è stato un bel po’ riservato e ha fatto trapelare ben poco su di lui, tanto che probabilmente è ancora single e non ha trovato la ragazza che gli ha fatto battere il cuore. Chissà se proprio la musica neomelodica lo aiuterà a conquistare qualche ragazza.

Quello che è sicuro però è che il ragazzo ha una forte personalità. Proprio grazie alla presentazione fatta nel filmato de Il Collegio 7 abbiamo saputo che lui è il classico ‘casinista’ in classe, oltre che il ‘re delle discoteche’. Sono proprio le discoteche il suo habitat naturale, tanto che lui stesso le ha definite la sua “seconda casa”.

Impostazioni privacy