Tra gli allievi della settima edizione de Il Collegio il pubblico tv ha conosciuto Davide Cagnes. Approfittiamo e andiamo a conoscerlo meglio da un punto di vista personale.
Sono 20 gli allievi che sono stati presentati all’interno de Il Collegio 7, il fortunato format che va in onda su Rai 2 da ormai sette anni. Tra i nuovi studenti che si devono adattare al contesto scolastico degli anni ’50 c’è proprio il diciassettenne che si è presentato fin da subito con una forte personalità. Andiamo a conoscerlo meglio e vediamo chi il pubblico si trova di fronte.

Davide Cagnes, chi è: nome e biografia
- Nome: Davide Cagnes
- Luogo di Nascita: Montebelluna (Treviso)
- Data di nascita: 2005
- Età: 17 anni
- Professione: studente
- Profilo Instagram: @davide._.cagnes
- Profilo TikTok: @davide.cagnes
In merito a Davide Cagnes possiamo dirvi che è nato nel 2005 a Montebelluna, una realtà in provincia di Treviso, una delle principali città del Veneto. Non sappiamo il giorno di nascita precisa, tuttavia ha 17 anni. Il suo sogno è quello di diventare un hair stylist e aprire un salone insieme alla madre.
Esattamente come tutti gli altri ragazzi della sua età, anche lui ha diversi account social. È possibile seguirlo sia su Instagram che TikTok, dove pubblica anche diversi momenti legati alla sua sfera personale. È un grande appassionato di musica nemelodica. Il pubblico lo ha conosciuto per la prima volta grazie alla settima edizione de Il Collegio.
È uno degli alunni più grandi scelti per partecipare al noto programma del secondo canale della tv di Stato. È stato scelto nel docu reality come uno degli allievi che dovevano popolare una delle due classi che sono state formate. In questa edizione i giovani ragazzi si sono dovuti inserire in un contesto scolastico del 1958, per la prima volta si è andato così indietro nel tempo e gli alunni dovranno trovarsi in un ambiente ancora lontano dalla rivoluzione studentesca del ’68.
Vita privata: fidanzata e personalità
In merito alla sua vita privata e sentimentale abbiamo poche informazioni, se non nulle. Per il momento, Davide Cagnes è stato un bel po’ riservato e ha fatto trapelare ben poco su di lui, tanto che probabilmente è ancora single e non ha trovato la ragazza che gli ha fatto battere il cuore. Chissà se proprio la musica neomelodica lo aiuterà a conquistare qualche ragazza.
Quello che è sicuro però è che il ragazzo ha una forte personalità. Proprio grazie alla presentazione fatta nel filmato de Il Collegio 7 abbiamo saputo che lui è il classico ‘casinista’ in classe, oltre che il ‘re delle discoteche’. Sono proprio le discoteche il suo habitat naturale, tanto che lui stesso le ha definite la sua “seconda casa”.