Chi è Tommaso Miglietta de Il Collegio 7? Età, Quirinale, Instagram

Tra i componenti che fanno parte de Il Collegio 7 troviamo anche Tommaso Miglietta. Nonostante la giovane età ha già vissuto esperienza importanti. Una lo ha condotto al Quirinale. Conosciamolo meglio.

Il Collegio ha da sempre avuto la capacità di mettere in luce tanti ragazzi. L’esperienza che concede il programma è, con ogni probabilità, irripetibile. Il bagaglio che ogni ragazzo si porta dietro è davvero importante. Sia quando entra che quando va via.

Il Collegio 7, Tommaso Miglietta
Fonte foto: Instagram

Tra i partecipanti di questa nuova edizione troviamo Tommaso Miglietta. Un giovane ragazzo che ha già avuto la possibilità di partecipare ad eventi importantissimi. Manifestazioni che hanno fatto capire tanto di lui. Andiamo, quindi, a conoscerlo meglio.

Chi è Tommaso Miglietta? Età, Instagram, Quirinale

  • Nome: Tommaso
  • Cognome: Miglietta
  • Data di nascita: 2007
  • Luogo di nascita: Lizzanello, Lecce
  • Età: 14 anni
  • Professione: Studente
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Instagram: @tommymiglietta_official
  • TikTok: @tommymigliettaofficial

La giovane età di Tommaso Miglietta non deve ingannare. Il Collegio, infatti, è solo l’ultimo tassello di tante importanti esperienze. Sui social è molto seguito. Un seguito da ben 5,185 follower. L’apprezzamento del pubblico è nato da subito.

Tra le passioni di Tommaso Miglietta troviamo il legame con la batteria. Un legame importante che lo ha portato ad esibirsi in location importanti. Parliamo di Mosca, New York, il Grimaldi Forum di Montecarlo. Mentre in Italia si è esibito al Teatro Rossini di Pesaro.

Per il suo legame con la musica viene chiamato come “Tommy“. Per chi segue questo ambito, Miglietta è visto come uno dei migliori batteristi al mondo sotto i 18 anni. Cosa che gli ha permesso di essere uno dei 25 ragazzi insigniti dal Presidente Sergio Mattarella dell’attesta di Alfiere della Repubblica. Un riconoscimento concesso per l’impegno come “costruttori di comunità”.

La passione per la batteria e le sue esibizioni in giro per il mondo

Miglietta ha sempre avuto un legame fortissimo con questo ambito musicale. Già all’età di 4 anni ha iniziato con il tamburello come autodidatta. Dopo un paio di anni è passato alla batteria. La sua prima musica si lega al suo territorio. Diventa, poi, il batterista ufficiale della band Terra a Sud. Nel 2018 riceve il premio nazionale Fa.Re.Mi come miglior batterista sotto i 18 anni. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo lavoro musicale chiamato “Madre Terra”.

Oltre al riconoscimento ricevuto dal Presidente della Repubblica, sono state tantissime le esibizioni svolte. A solo 11 anni il suo curriculum è davvero molto denso. Troviamo anche un duetto con uno dei più grandi percussionisti italiani, Tullio De Piscopo. I vari concerti gli hanno dato la possibilità di esibirsi su palcoscenici che hanno ospitato grandi e illustri artisti. Possiamo citare Mina e Fabrizio De Andrè fino ad arrivare a Francesco Guccini.

Oltre la musica, ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi. Miglietta è stato presente a Italia Sì condotto da Marco Liorni e Game of Talents su Tv8. Insomma, Il Collegio per Tommaso Miglietta è rappresenta uno dei giovani italiani più importanti in assoluto.

Impostazioni privacy