Chi è Sofia Brixel de Il Collegio 7? Età, vita privata, sorella e social

Sofia Brixel è tra le ragazze che sono state scelte nel cast de Il Collegio 7, dove ha colpito il pubblico per la sua bellezza eterea. Ma chi è la studentessa? Andiamo a conoscere qualche informazione su di lei.

Si sono riaperte le porte del collegio più famoso d’Italia che, come nelle ultime edizioni, si svolge nel Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni. Tra i 20 studenti, c’è anche la ragazza ligure che si è fatta notare con i suoi lunghi capelli biondi. La studentessa è stata segnata profondamente dalla morte della sorella avvenuta in un contesto tragico. Proviamo a scoprire qualche cosa in più sulla sua vita.

sofia bixel
fonte foto: screen tv

Sofia Brixel, chi è: età, biografia e Instagram

  • Nome: Sofia Brixel
  • Età: 16 anni
  • Data di nascita: 2006
  • Luogo di nascita: Chiavari (Genova)
  • Professione: studentessa
  • Profilo Instagram Ufficiale: @sofiabrixel_
  • Profilo TikTok: @sofiabrixel_

Sofia Brixel è una delle giovani ragazze scelte per entrare a far parte del reality show Il Collegio 7.  Su di lei sappiamo che è nata nel 2006, ed ha quindi 16 anni. Mentre è sconosciuto il giorno della sua nascita. La sua città natale è a Chiavari, una bella località in provincia di Genova. È qui che ha sempre vissuto con la sua famiglia e dove studia al Liceo delle scienze umane.

Possiamo considerarla una vera influencer, visto che ha un grande seguito sui social. Basti pensare che il suo profilo TikTok conta oltre 170 mila follower, mentre su Instagram è oltre 50mila seguaci. È qui che condivide diversi momenti legati alla sua vita privata. Si è detta molto appassionata dei social ed il suo obiettivo è quello di diventare una modella. Mentre il proseguimento degli studi e diventare psicologa è il suo piano B.

Vita privata e morte della sorella

Nel filmato di presentazione al reality, il pubblico ha scoperto che i genitori si sono sposati nel 1993 ed hanno avuto due figlie. La primogenita era Giorgia, mentre lei è arrivata qualche anno dopo. La vita di Sofia Brixel è stata segnata in modo profondo proprio dalla scomparsa della sorella Giorgia, venuta a mancare nel 2017 a soli 18 anni, quando invece la studentessa ne aveva solamente 11 anni.

Ha confessato che la sorella le manca tantissimo e che vorrebbe parlare con lei e condividere tutte le cose belle che le stanno capitando nella sua vita. Ha poi rivelato che la sente sempre molto vicina ed è stato proprio con Giorgia che ha iniziato a vedere Il Collegio nella prima edizione. Ha spiegato che il loro obiettivo era quello di entrare nel reality.

Impostazioni privacy