Chi è Alessandra Celentano? Età, carriera e vita privata

Ballerina e coreografa Alessandra Celentano, ma soprattutto volto da anni della trasmissione tv Amici. Ecco le informazioni su vita privata e carriera.

Sono ormai tanti anni che nella trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi ha un ruolo fisso Alessandra Celentano, scelta come professoressa del programma. Un passato nel mondo della danza che è sempre stata per la donna la sua passione più grande. Purtroppo era stato a causa di un problema di salute che la donna aveva dovuto smettere con il ballo e non è difficile credere sia stata scelta davvero molto dura per lei.

Alessandra Celentano
Instagram

Un amore però che non è mai passato e che può fortunatamente ancora sperimentare e portare avanti grazie al talent show della De Filippi. Ma scopriamo maggiori informazioni e curiosità sulla donna, sulla sua vita privata e sulla carriera.

Alessandra Celentano età, segno zodiacale e addio alla danza

  • Nome: Alessandra Celentano
  • Data di nascita: 17 novembre 1966
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Coreografa, insegnante ed ex ballerina
  • Instagram: @celentano

Nasce a Milano il 17 novembre 1966 Alessandra Celentano, con questo cognome importante che non può che rimandare al famoso cantautore Adriano Celentano di cui è nipote. Grazie alla data di nascita scopriamo qual è il suo segno zodiacale, che è lo Scorpione. La sua passione per la danza nasce quando era molto giovane e da sempre si è dedicata soprattutto a quella classica, che ha studiato fin da piccola. Una passione che l’ha portata molto lontana e che gli ha dato tantissime soddisfazioni, ma per cui ha anche vissuto e affrontare un momento davvero molto difficile.

Tempo fa infatti le è stata diagnosticata a quanto pare la sindrome dell’alluce rigido, come rivelato anche da Ok Salute, una patologia che purtroppo spesso si diffonde tra i ballerini. Per tale motivo la donna nel 2017 si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico, che l’ha portata però come conseguenza a non poter più danzare. Fortunatamente però grazie alla trasmissione Amici ha potuto continuare a parlare e vivere di danza, grazie al suo ruolo di professoressa.

La carriera della Celentano, un curriculum impeccabile

Ma scopriamo più da vicino qual è stata la carriera nel mondo della danza da parte della donna. Era stato nel 1980 che era entrata nel corpo di ballo Aterballetto dove era diventata prima ballerina e in cui era riuscita a danzare al fianco di diversi artisti internazionali. E importanti. Grazie a quest’esperienza riesce anche a sbarcare all’estero e diventa anche una insegnante per le scuole di balletto tra le più importanti, come ad esempio quella della Scala di Milano e il teatro San Carlo di Napoli. Un curriculum di tutto rispetto per la donna, che ha fatto della danza parte integrante della sua vita.

Nel 2002 poi è entrata a far parte della scuola di Amici ed è diventata delle professoresse più temute e anche maggiormente criticate. In particolare infatti la Celentano appare molto dura con i vari concorrenti in gara, perché ha degli standard molto alti quando si parla di danza, che riguardano il fisico dei ballerini che devono avere determinate caratteristiche, ma anche una ottima preparazione tecnica. Tra le esperienze televisive che ha portato avanti nel passato ritroviamo nel 2014 la sua partecipazione al reality Pechino Express.

Un amore nella sua vita? Il suo passato sentimentale

Non si sa molto riguardo la vita privata della donna, poiché pare che la Celentano cerchi di mantenere la sua privacy il più possibile lontano dall’occhio indiscreto del mondo del gossip. Sappiamo che si è sposata nel 2007 con il maestro di karate e analista finanziario Angelo Trementozzi. Questo amore però è finito nel 2012, quando i due hanno deciso di separarsi. Non sono mai stati rivelati i motivi per cui la Celentano e l’ex marito si sono lasciati, ma secondo quanto rivelato durante un’intervista a Verissimo la donna ha dichiarato di aver vissuto un matrimonio molto bello con l’uomo e che sono rimasti in ottimi rapporti. Al momento la donna dovrebbe essere single, ma come già specificato non si hanno notizie in merito.

Impostazioni privacy