Chi è Arisa? Età, vero nome, vita privata e dimagrimento

Una delle voci più interessanti della musica italiana Arisa, che vanta un successo incredibile. Conosciamo più da vicino informazioni sulla cantante.

Nel contesto discografico italiano uno dei nomi più importanti e delle voci più ascoltate e amate dal pubblico è senza ombra di dubbio la cantante Arisa. Quest’ultima ha già all’attivo una carriera sorprendente, che l’ha vista sperimentare e mettersi in gioco costantemente volendo sfruttare la sua incredibile dote canora.

Arisa
Instagram

Un personaggio che vediamo legato anche al mondo televisivo, avendo partecipato a diverse trasmissioni con ruoli importanti. Attualmente è uno dei professori del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, ruolo che aveva già svolto in passato. Ma scopriamo insieme maggiori informazioni e curiosità riguardanti l’artista.

Chi è Arisa? Età, altezza, vero nome

  • Nome: Rosalba Pippa
  • Nome d’arte: Arisa
  • Data di nascita: 20 agosto 1982
  • Luogo di nascita: Genova
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: cantante
  • Instagram: @arisamusic

Sono ormai tanti anni che la cantante Arisa calca i palchi più prestigiosi della musica italiana, ma anche della televisione. Il suo vero nome è Rosalba Pippa, ed è nata a Genova il 20 agosto 1982. Da questa informazione scopriamo anche che il suo segno zodiacale è il Leone e che ha compiuto da poco 40 anni. Un’altra curiosità che sappiamo circa la donna, concerne la sua altezza e a quanto pare infatti Rosalba è alta 1 metro e 61cm. Nonostante sia nata a Genova in realtà la cantante è cresciuta poi in provincia di Potenza.

Il suo amore per il canto è viscerale, ed è cominciato quando era davvero molto piccola e pare infatti che a soli 4 anni abbia partecipato al suo primissimo concorso canoro. La vera opportunità la riceve però molti anni dopo, nel 2007, quando vince una borsa di studio per entrare nel CET di Mogol. Ha vinto poi Sanremo Lab e ha partecipato alla 59esima edizione della nota kermess canora del Festival di Sanremo presentando il brano Sincerità, che è diventato un vero e proprio tormentone.

Da lì una scalata verso il successo che l’ha portata spesso anche in televisione dove l’abbiamo vista nella veste di giudice del programma X Factor, ma anche a The Voice e successivamente anche come professore di Amici di Maria De Filippi, di cui ha saltato la successiva edizione, per tornare quest’anno. L’abbiamo vista anche concorrere nel programma Ballando con le stelle, vincendo addirittura all’edizione.

Arisa, c’è una persona speciale nella sua vita?

Sicuramente una delle curiosità che più interessano il pubblico riguarda le informazioni sulla vita privata e sentimentale della donna. Negli ultimi anni specialmente è stata spesso al centro dell’occhio indiscreto nel mondo del gossip, soprattutto per la sua storia con il suo ex fidanzato Andrea Di Carlo. Con quest’ultimo infatti si erano conosciuti perché lavoravano nello stesso ambiente, e infatti lui è un manager dei vip. La loro storia l’avevano anche lasciata intravedere sui social, ed aveva incominciato ad appassionare anche molti fan. Addirittura si era anche parlato di nozze imminenti fra i due, ma poi ad un certo punto qualcosa è andato storto e i due si sono lasciati.

Successivamente dopo poco c’è stata la partecipazione di Arisa al programma Ballando con le stelle dove ha in tessuto un rapporto molto stretto e speciale con il ballerino Vito Coppola. Anche della loro unione si è molto parlato e c’è chi dice che i due siano stati insieme, ma questa storia d’amore non è mai stata del tutto confermata dai due. Da qualche tempo sembra che la cantante sia nuovamente libera e non si sa se ci sia qualche persona speciale nel suo cuore.

Grande dimagrimento, che dieta ha seguito?

Un altro aspetto per cui Arisa è stata molto chiacchierata riguarda uno straordinario dimagrimento che si è reso evidente nell’ultimo anno. La donna infatti ha sempre avuto un fisico molto burroso e formoso, ma subito dopo la partecipazione a Ballando con le stelle, il suo corpo è decisamente cambiato diventando molto più asciutto.

Ma qual è il segreto della sua forma smagliante? La donna a quanto pare ha ammesso di aver perso addirittura una ventina di chili, ma pare che non abbia voluto svelare la dieta particolare che ha seguito, spiegando che semplicemente dietro questo cambio aspetto c’è stato il sentirsi amata e soprattutto anche il volersi bene. Non è mancato chiaramente l’esercizio fisico, che da Ballando con le stelle non ha mai più smesso.

Impostazioni privacy