Anastasia Kuzmina chi è? Età, fidanzato attuale, Instagram

Chi è Anastasia Kuzmina? La ballerina è nel cast di Ballando con le stelle, ormai, da dieci anni. Di recente è stata criticata per esser stata ospite di Carta Bianca, parlando della situazione in Ucraina.

La ragazza è una delle insegnanti di Ballando più conosciute e ammirate: oltre al programma di Milly Carlucci ha fatto molte altre esperienze televisive. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

anastasia kuzmina
foto Instagram

Anastasia Kuzmina chi è? Età, altezza, Instagram

  • Nome: Anastasia Kuzmina
  • Data di nascita: 21/03/1993
  • Età: 29 anni
  • Luogo di nascita: Kiev
  • Professione: ballerina e insegnante di danza
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Instagram: @anastasia_kuzmina

La ballerina è originaria dell’Ucraina è nata nella capitale nel 1993 e proprio nel suo Paese, da piccola, ha iniziato a studiare l’arte del ballo. Dopo l’infanzia si è trasferita in Italia, a Bologna, con i suoi genitori e qui ha continuato a frequentare vari corsi di danza.

A sedici anni Anastasia ha partecipato ai Campionati italiani di danza mentre, l’ano successivo, vince la Supercoppa di danze latine. Il suo talento la porta a vincere molte altre competizioni finché, a soli 18 anni, viene notata da Milly Carlucci che le offre il posto di insegnante a Ballando con le stelle.

Anastasia Kuzmina, lavoro e carriera: non solo Ballando con le stelle

La giovane ha iniziato a partecipare al programma di Rai 1 nel 2012, nella sua ottava edizione. Proprio quell’anno in coppia con Andres Gil riesce a piazzarsi al primo posto. Con l’uomo Anastasia partecipa anche a Pechino Express, dove per poco non escono vincitori ancora una volta.

Da qual momento la Kuzmina è una delle insegnanti e ballerine di punta di Ballando con le stelle e più volte riesce a piazzarsi nei primi tre posti nella finale del talent. Oltre al talent, però, Anastasia è apparsa in altre trasmissioni tv.

Ha condotto il programma “Anastasia Love Dance” di Sky dove si occupava di consigliare i giovani ballerini che sognano di diventare professionisti. Nel 2019 invece conduce insieme a Lorenzo Branchetti “Happy Dance” programma per bambini e ragazzi dedicato alla danza di Rai Gulp.

Anastasia Kuzmina, la guerra in Ucraina e la polemica a Carta Bianca

La ballerina dopo lo scoppio della guerra nel suo Paese d’origine, più volte ha riportato le sue angosce e i suoi sentimenti sui social. Anastasia ha raccontato di avere ancora i nonni a Kiev e che sua nonna è riuscita a fuggire.

La donna è stata portata a 8 km dal confine e, nonostante i suoi problemi di salute, è riuscita ad arrivare in Italia dalla sua famiglia. Il nonno, invece, è rimasto a difendere la sua patria. 

La Kuzmina è stata più volte invitata come ospite a Carta Bianca per discutere della situazione in Ucraina. Dopo quest’esperienza, però, ha ricevuto molte critiche e messaggi ostili sui social, poiché non sarebbe materia di sua competenza. A questi attacchi ha risposto che non si è mai permessa di parlare di geopolitica ma solo di fornire la sua testimonianza.

Anastasia Kuzmina, chi è l’attuale fidanzato?

La bella ballerina nel 2017 aveva trovato l’amore proprio sulla pista di Ballando con le stelle. Aveva iniziato una storia con Fabio Basile, il judoka e concorrente del talent. La storia, però, è finita dopo pochi mesi dalla fine del talent e lei ha ammesso che entrambi erano sempre troppo impegnati.

Nel 2018 Anastasia ha avuto una storia con il surfista Francisco Porcella che, purtroppo, è finita quando lei ha scoperto un suo tradimento; o almeno questa è la sua versione dei fatti. Al momento non ci sono notizie in merito ad un eventuale fidanzato della Kuzmina che pare essere single. Nell’edizione 2022 è in coppia con Lorenzo Biagiarelli che, però, è fidanzatissimo con una delle giurate: Selvaggia Lucarelli.

 

Impostazioni privacy