Wilma Goich, chi è? Una tragedia devastante nella sua vita

Wilma Goich è da anni che è un nome noto e rinomato nel mondo della tv e della musica. Nella sua vita ha vissuto un dramma devastante. Andiamo a conoscerla meglio e vediamo chi è.

Tanti sono i personaggi che sono passati nel mondo dello spettacolo e sono riusciti a crearsi un pubblico importante con la loro attività. Uno di questi è proprio la cantante che da molto tempo è considerata una delle icone della musica leggera italiana, dove ha cantato brani che hanno fatto la storia della nostra discografia.

wilma goich
fonte foto: Instagram

Wilma Goich è un nome la cui popolarità non è mai sfiorita nel corso del tempo. La sua è stata una lunga carriera nel panorama musicale, dove ha contribuito a rendere il settore di grande successo. È impossibile non ricordarla con I Vianella, duo musicale che ha formato insieme all’ex marito Edoardo Vianella e con il quale si è esibita in molteplici occasioni.

Al di là della sua carriera nella musica, Wilma è anche un personaggio televisivo, visto che spesso è stata ospite nei programmi tv dove ha raccontato diversi momenti della sua vita privata, compreso l’enorme dolore che l’ha devastata. Di recente si è avvicinata al pubblico più giovane per la sua partecipazione nel cast del GF Vip 7.

Wilma Goich, chi è: nome, carriera e biografia

  • Nome: Wilma Goich
  • Data di nascita: 16 ottobtre 1945
  • Luogo di nascita: Cairo Montenotte (Savona)
  • Età: 76 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 165 cm
  • Profilo Instagram: @wilmagoichofficial

Wilma Goich è nata il 16 ottobre 1945 a Cairo Montenotte, un piccolo paese nella provincia di Savona. Non tutti sanno che i genitori della cantante erano originari dell’attuale città croata Zara che all’epoca faceva parte del Regno d’Italia. La musica è sempre stata la sua grande passione, tanto che inizia a cantare fin da giovanissima, fino al successo esploso negli anni ’60, quando si è presentata al Festival di Sanremo con Le colline sono in fiore.

Una carriera musicale che le ha portato grandi soddisfazioni da un puto di vista artistico, visto che sono tante le hit che l’hanno fatta scalare le classifiche. Un percorso che ha intrapreso anche insieme a quello che oggi è l’ex marito Edoardo Vianella. Un incontro fortunato sia da un punto di vista artistico che personale, visto che sono stati legati per anni.

I due hanno fondato il duo I Vianella e si sono esibiti in tanti programmi tv e in tutta Italia. Numerosi i brani di successo, tra questi vengono ricordati Semo gente de borgata e Fijo mio. È stata anche la conduttrice del quiz tv Tris, dove ha affiancato Mike Bongiorno. Di recente è stata scelta nel cast del GF Vip 7, esperienza che ha accettato a determinate condizioni.

Wilma Goich vita privata: marito e la tragedia della figlia

Per quanto riguarda la vita privata di Wilma Goich sappiamo che negli anni ’60 ha avuto una relazione con Teo Teocoli, per poi separarsi qualche tempo dopo. Una volta che la relazione si è interrotta, la cantante conosce Edoardo Vianello con il quale si sposa nel 1967. I due si sono separati nel 1978 e nel 1981 decidono di sciogliere il duo canoro I Vianella. Lo hanno riformato nel 2014 per pubblicare l’album C’eravamo tanto amati.

Nel 1970 sono però diventati genitori di Susanna, l’unica figlia della coppia. La donna a soli 50 anni è morta tragicamente a causa del tumore al polmone scoperto mentre era già al quarto stadio. Un dolore che ha gettato Wilma ed Edoardo nel dramma. La cantante ha più di una volta confessato come l’evento l’ha fatta soffrire terribilmente.

Impostazioni privacy