Pamela Prati, chi è? Da una carriera stellare allo scandalo Mark Caltagirone

Pamela Prati è sempre stata una grande protagonista della tv. Un successo nazionale che l’ha vista sempre in prima linea, anche quando è stata al centro dello scandalo che ha interessato tutti.

È una delle showgirl più longeve della tv italiana. Una lunga e soddisfacente carriera che l’ha portata ad essere un punto di riferimento per il pubblico italiano. Negli ultimi anni ha fatto parte di alcuni reality show che hanno permesso ai telespettatori di conoscerla meglio anche da un punto di vista caratteriale ed emotivo.

pamela prati
fonte foto: Ansa

Quando si sente parlare di Pamela Prati è impossibile non associarla al famosissimo e discusso Il Bagaglino, la compagnia che ha portato in scena per anni le storie di cronaca, attualità, politica e spettacolo italiano, tutto in chiave ironica. È stata una parte importante del varietà, dove era una soubrette di enorme successo insieme alle sue colleghe.

Si è fatta notare nel mondo della tv in tantissimi programmi come La sai l’ultima, dove ha assunto un posto di rilievo. Di recente, invece, è stata al centro dell’attenzione per le sue due partecipazioni al GF Vip in qualità di concorrente e soprattutto per lo scandalo Mark Caltagirone, un uomo inventato con il quale doveva sposarsi.

Pamela Prati, chi è: nome, età, peso, altezza e biografia

  • Nome: Pamela Pireddu
  • Nome d’arte: Pamela Prati
  • Data di nascita: 26 novembre 1958
  • Età: 63 anni
  • Luogo di nascita: Ozieri, Sassari
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 55 kg
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: Showgirl, attrice e conduttrice televisiva
  • Instagram ufficiale@pamelaprati

Pamela Prati è nata come Pamela Pireddu, per poi cambiare il suo nome in modo definitivo nel 2016. È nata ad Ozieri, un piccolo paese che è in provincia di Sassari, in Sardegna, il 26 novembre 1958. Ha vissuto in terra sarda insieme a quattro fratelli: tre maschi e una femmina.

La sua infanzia è stata abbastanza travagliata e costellata da problemi e sacrifici, visto che la madre era una vedova di guerra e ha dovuto crescere i figli da sola. In età adolescenziale è andata in un collegio di suore a Tempio Pausania, mentre con la maggiore età si è trasferita a Roma con il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

Pamela Prati carriera: i grandi successi in tv

Un sogno che si è avverato per la showgirl che, poco dopo aver compiuto i 18 anni va a Roma e sfonda in poco tempo con il suo carisma e la sua personalità, dove si fa subito notare. Ha iniziato come modella, per poi intraprendere la strada dello spettacolo grazie al suo incontro con Pier Francesco Pingitore che rimane colpito dalla sua bellezza.

È proprio lui che decide di lanciarla ne Il Bagaglino come soubrette accanto all’amica-rivale Valeria Marini che anche lei deve tutto a Pingitore. Da quel momento diventa la ‘primadonna’ di tanti programmi televisivi come La sai l’ultima? e Scherzi a parte, dove affianca Pippo Franco e Teo Teocoli. Una carriera che non si appresta a svanire nemmeno con l’inizio del nuovo millennio, dove continua ad avere un posto di rilievo.

Una carriera sfolgorante da showgirl, visto che si è sempre divisa tra soubrette, attrice, cantante e conduttrice. In questi anni l’abbiamo vista anche come concorrente in reality show come Il ristorante, in Si può fare e per due edizioni di fila ha fatto parte del cast del GF Vip.

Pamela Prati vita privata: il caso Mark Caltagirone

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale della Prati possiamo dire che in questi anni sono stati tanti i flirt che sono stati associati a lei. Parliamo di personaggi famosissimi come Richard Gere, Kabir Bedi, Sandy Marton, Max Bertolani e Franco Causio. Tutti nomi arrivato dopo che è finita la sua relazione con il poliziotto Ciro Quaranta.

Alle spalle ha le nozze celebrate nel 2009 con l’imprenditore argentino Daniel Sebastian Jabir. Un evento riservatissimo a Las Vegas. Il matrimonio però dura appena due anni, tanto che i due decidono di divorziare. A quel punto la showgirl inizia una relazione con Francesco, un ragazzo molto più giovane di lei.

Ma la cosa più eclatante è lo scandalo in merito allo scoppio del caso Mark Caltagirone il quale ha fatto parlare tutta Italia per settimane. Una bufala di un personaggio fittizio che Pamela e le sue agenti avevano inventato per notorietà e dove si sono scatenate tante polemiche sulla Prati che ha fatto il giro dei salotti tv. La presenza di Pamela al GF Vip 7 ha spinto Eliana Michelazzo a promettere ‘battaglia’.

Impostazioni privacy